Consiglio X acquisto- DVB con doppio sintonizzatore e funzione di registrazione.

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
Salve!
Vorrei consigli per acquisti.
Cerco un Decoder con doppio tunner.Capace di registrare,su HD interno? anche i contenuti Pay e con slot CI.Abbia la possibilità di registrare un evento e vederne un altro.La possibilità di esportare il registrato anche quelli Pay su di una chiavetta USB o ancora meglio su HD esterno.Capace di leggere quanti più formati possibili tramite la USB.Funzione EPG ,programmazione registrazione. Sento parlare del DVB-T2 ,non so cosa sia ,ma eventualmente compatibile con questo.
Grazie
 
Ultima modifica:

GNtheProgrammer

Nuovo Utente
45
11
Non so quale sia il tuo budget, forse questo è un po' caro ma per quanto mi hanno detto è molto buono: Atemio Nemesis Full HD 1080p Triple Linux Receiver. Per quanto ne so c'è un solo rivenditore italiano (non so se posso linkarlo qui comunque se cerchi Atemio Nemesis su Google è il primo risultato); il decoder ha 3 "slot" per i tuner (sono un po' come delle schede pci) e puoi scegliere come ordinarlo, ad es. 2 terrestri + 1 sat o viceversa. Dal tuo post non ho capito se ti interessa anche il satellite, se ti interessa solo il terrestre probabilmente è un po' un overkill. Viene fornito senza HD ma ha un vano in cui puoi montare un disco Sata da 3,5" su cui puoi registrare. Poi puoi gestire le registrazioni anche dai pc che hai sulla rete (integra un server FTP, SMB, telnet/ssh e un'interfaccia web) e scaricarle su altri dischi. Ha due slot per le Common Interface e due lettori di smart card quindi avendo gli abbonamenti giusti puoi decodificare praticamente di tutto.
Per le funzionalità di lettore non so bene quali siano i formati supportati ma immagino molti visto che il software è molto "modulare" (c'è una community abbastanza attiva che sviluppa plugin, firmware mod, ecc. per l'OS montato dal dispositivo).
 

R 1150 GS

Utente Attivo
73
0
Grazie per la risposta. In realtà mi interresserebbe soprattutto il terrestre. Ho SKY con multivision. Quando voglio gli eventi li posso registrae su i loro decoder. Però.....
Poi l'importante è poter trasferire eventualmente il registrato sul PC per editarlo ,o anche dal decoderc,per es. eliminando le pubblicità. Ma registrerebbe pure i programmi Pay ?
 

GNtheProgrammer

Nuovo Utente
45
11
Poi l'importante è poter trasferire eventualmente il registrato sul PC per editarlo ,o anche dal decoderc,per es. eliminando le pubblicità. Ma registrerebbe pure i programmi Pay ?
Trasferirlo sono abbastanza sicuro si possa fare, come dicevo puoi accedere via rete (ha sia Gigabit ethernet che wi-fi, ovviamente con la seconda opzione sarà decisamente più lento), puoi accedere via client FTP (es. Filezilla) oppure SMB mettendo \\ seguito dall'IP locale del device in una inestra di esplora risorse di Windows.
Per i programmi "pay" non te lo assicuro al 100% ma quello che puoi vedere lo dovresti anche poter registrare senza problemi (ovviamente devi avere CAM e smart card), non so a che servizio ti riferisci di preciso ma dal satellite, con la cam e la tesserà di Tivùsat (per prendere dal satellite, anche in HD, i programmi che sono in chiaro sul terrestre) che si compra pagandola una tantum (non c'è un abbonamento) l'ho visto fare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!