DOMANDA Consiglio Workstation Video Editing - Motion Graphics

bassigia

Nuovo Utente
57
1
Buongiorno a tutti.
Sono impiegato presso un'azienda di comunicazione e architettura e mi occupo dei video e della motion graphics.
Programmi principali:
- Adobe pacchetto CC 2017:
+After Effects, per motion graphics,
+Illustrator, per grafica vettoriale varia
+Photoshop per fotoritocco leggero,
saltuariamente (Premiere, Audition, Indesign)
+Davinci Resolve 14 (per color e montaggio)

Mi sono trovato ad usare un pc ormai obsoleto, che è stato usato come server per quasi un anno a case aperto. Ho chiesto delle modifiche in corsa e attualmente ha queste specifiche:
Dell Precision T3500
Windows 10 Home 64-bit
CPU
Intel Xeon W3540 @ 2.93GHz 73 °C
Bloomfield 45nm Technology
RAM
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 533MHz (7-7-7-20)
Motherboard
Dell Inc. 0XPDFK (CPU)
Graphics
DELL E2318H (1920x1080@60Hz) monitor1
DELL E2318H (1920x1080@60Hz) monitor2
3071MB NVIDIA GeForce GTX 1060 3GB (EVGA) 33 °C
Storage
232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB (SSD) 30 °C
447GB SanDisk Ultra II 480GB (SSD)

PSU: deduco che non sia mai stato cambiato (al momento non posso accedere al pc) quindi è quello citato nel sito del produttore "Alimentatore Power Factor Correcting (PFC) da 525 watt ad ampia portata 85PLUS "


Sul Samsung ho il S.O., sul Sandisk tengo la cache di After.
Attualmente utilizzo come camera di ripresa la blackmagic pocket 1° gen, che gira in FULLHD, ma in futuro vorrei aggiornare alla pocket 2° gen che gira in 4K. Questo pc fa un po fatica a gestire il FULLHD, figuriamoci il 4K.
Vedendo inoltre le specifiche hardware di davinci 15 (il mio secondo programma per utilizzo) vedo che siamo lontani anni luce dal pc attuale.
Vi chiedo quindi un consiglio su un pc workstation che possa gestire il 4K, la motion graphics di After, e la color di Davinci resolve in maniera fluida.