DOMANDA Consiglio Workstation video editing e motion graphics

Pubblicità

ilSanto79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, in questo periodo sto valutando un l'acquisto di una nuova workstation.
Premetto che i software che utilizzerò saranno Adobe CS6 e Cinema 4D.
E non verrà utilizzata per i videogames.
Il budget si aggira attorno ai 3600 euro (senza monitor). E' chiaro... se riesco a risparmiare qualche cosa meglio.
Sono un utente Mac già da molti anni, utilizzando Mac Pro. Ma siccome ancora nessuna notizia certa se e quando ci saranno i nuovi Mac Pro.... e di Apple sto iniziando a stufarmi, ho deciso di ritornare alla piattaforma Windows.
Inizialmente stavo valutando una workstation della HP... ma poi leggendo vari forum ho visto che con cifre più basse o simili si potevano assemblare macchine più performanti. Ma non sono esperto di hardware, con Apple avevi 3 configurazioni, sceglievi e punto e basta. Qui invece hai tante possibilità e non so in che direzione andare.
Potete consigliarmi una configurazione?
Grazie a tutti.

ciao e benvenuto:D

ammazza che budget:vv:
poi posso venire a casa tuo a overcloccarlo?:asd:

ti consiglierei di aspettare le nuove kepler k, dato ch usciranno a breve a meno che tu non abbia fretta di ordinare.
si si quadro 5000.

come cpu io mi farei un bel 3930k, e risparmi pure.
dato il budget puoi puntare anche a un xeon sb ep E5xxx, il top in circolazione.

grazie per la risposta...
effettivamente come workstation sarebbe anche come step 1 in modo di fare upgrade con il tempo.
All'inizio stavo addocchiando l'HP z820 proprio per la possibilità di espanderlo, e il prezzo nasce proprio da quello.... ma con l'hp avrei comunque 1 solo hd e senza scheda video.

Su alcuni forum ho letto che comunque anche un i7 è paragonabile su un sistema con un singolo xeon. Soluzione con doppio... penso proprio di non riuscire a rientrare in questo budget.