Consiglio wifi range extender

Rippo

Nuovo Utente
59
9
So che in molti hanno fatto la mia stessa domanda, ma nel fatto specifico vorrei chiedervi comunque conferma.

Ho il modem nella mia stanza, dove utilizzo il mio pc fisso, lo scorso anno ho acquistato una smart TV, non vivo in un grande appartamento, ma la TV si trova in salotto che è dall'altra parte della casa. Il mio PC portatile (ha 11 anni, quindi non una gran macchina) riceve e riesco a vederci video etc., mentre la tv continua a scollegarsi. Non è un problema della stessa, visto che collegandola all'hotspot del cellulare funziona benissimo.

Mi chiedevo se un normale wifi extender possa risolvere il problema, non posso e non voglio tirare altri fili, quindi per me sarebbe la soluzione ideale. Se può aiutare, ho fatto dei rilevamenti con il mio cellulare (Samsung galaxy S8+) per farvi capire la differenza di ricenzione dalla stessa stanza del modem wifi al salotto (dove è presente la TV), cosi mi potreste dire se con un range extender otterre un'effettivo beneficio o no.

N.B. Ho una 100mb che in LAN va a circa 75mb/s in download e a 20 in upload.

Speedtest Wi-Fi con S8+ nella stessa stanza del modem: Download 67 Mbps Upload 16 Mbps
Speedtest Wi-Fi con S8+ nella stanza dove è situata la tv: Download 2,7 Upload 1,1

Speedtest Wi-Fi con S8+ a metà strada tra tv e modem: DOwnload18,9 Upload 13,5

Otterrei quindi dei benefici utilizzando un range extender? Mi basterebbe tranquillamente riuscire ad avere i miei 15 mega in download fissi in salotto, non pretendo nulla di che, basta che la tv prenda e che mi permetta di guardare ogni tanto netflix e prime video in santa pace. Un range extender me lo può permettere, visti i dati di cui sopra?
 
Ultima modifica:

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Potresti anche affidarti ad una powerline, qual è il tuo budget?
Lo utilizzerei per vedere ogni tanto Netflix e Prime Video. Quindi non punto al top, mi basta che la TV riesca finalmente a ricevere internet (per dirti, ora sono nella stanza della tv con un vecchio portatile e ricevo 3/5, quindi in modo discreto). Quindi preferirei spendere meno di 50€
 

JayX

Utente Attivo
285
102
Ok, se hai un buon impianto elettrico ti conviene una power line, e magari potresti attaccare la tv via cavo
 

Rippo

Nuovo Utente
59
9
Ok, se hai un buon impianto elettrico ti conviene una power line, e magari potresti attaccare la tv via cavo
Purtroppo vivo in una casa non di recente costruzione, avrà una cinquantina di anni se non di più, quindi onestamente non sono sicuro che l'impianto elettrico possa essere all'altezza. Anche se grazie ad amazon potrei provare e in caso restituire
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili