DOMANDA Consiglio wattaggio minimo alimentatore per questa configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Closer

Utente Attivo
224
14
Salve! Mi potreste dire se un alimentatore da 650w basta per questa configurazione o se mi serve un po' più di potenza per stare largo e tranquillo?
Scheda Madre: MSI Z97 Gaming 5
CPU: i7 4790k
RAM: Hyperx Savage CL11 DDR3 2400 Mhz 2x4gb (forse 4x4 se avanza qualche soldo)
Scheda video: MSI R9 390
SSD: Samsung 850 EVO 250gb
Case: Aerocool Xpredator X3 Bianco
Masterizzatore DVD: Samsung SH-244BB/RSMS
Dissipatore CPU: Enermax Liqmax II 240
Scheda wi-fi: PCI x1 TP-Link
Ventole: Enermax Twister Pressure (x2)
Enermax Cluster Advance (x2)
Scheda audio: Asus Xonar DGX
Alimentatore: Cooler Master V650S
 

DeD_Bro

Nuovo Utente
60
6
Ciao :)
Aspetta pareri anche da altri utenti più esperti, ma l'alimentatore che tu hai scelto ti permettere tranquillamente di reggere una configurazione del genere.
Però, visto che il costo è quello.. io sceglierei o un XFX P1-650G-TS3X sempre 650W che non è modulare e l'ultima volta che l'ho visto stava sui 90€ oppure la sua versione totalmente modulare XFX P1-650B-BEFX sempre 650W che sono prodotti da Seasonic che è una garanzia!
 

Closer

Utente Attivo
224
14
Ciao :)
Aspetta pareri anche da altri utenti più esperti, ma l'alimentatore che tu hai scelto ti permettere tranquillamente di reggere una configurazione del genere.
Però, visto che il costo è quello.. io sceglierei o un XFX P1-650G-TS3X sempre 650W che non è modulare e l'ultima volta che l'ho visto stava sui 90€ oppure la sua versione totalmente modulare XFX P1-650B-BEFX sempre 650W che sono prodotti da Seasonic che è una garanzia!
Mi fu consigliato da un moderatore il cooler master al posto dell'xfx xxx edition da 650 perchè ha componenti più recenti rispetto a quest'ultimo. Comunque mi interessa il wattaggio perchè quando ho chiesto il preventivo per questa configurazione hanno detto che mi serve un 850w anche se personalmente lo trovo esagerato, ma sinceramente non so se fidarmi o meno, per cui chiedo a voi di consigliarmi che ne sapete di più.
 

DeD_Bro

Nuovo Utente
60
6
Frena xD "...a voi che ne sapete di più..." io non sono fra questi "voi" ahahahah
Comunque se non ricordo male il "xfx xxx edition" è una serie diversa da quelli da me citati. Sto andando a memoria eh!

Apparte tutto, anche a me sembrano un pò troppini 850w.. tenendo conto che non è vero che il pc sta sempre in palla con il wattaggio. Dipende le situazioni!
Mi verrebbe da suppore che ti hanno consigliato 850W per permetterti di sfruttare al massimo lo standard 80+, ma come detto.. essendo che il Pc raramente risulta essere a pieno wattaggio per un periodo prolungato, io mi accontenterei di un 650W.
Però come detto, ultima parola ai guru della community :P :birra:
 
  • Mi piace
Reazioni: Closer

Gardo

Utente Èlite
2,450
374
CPU
i7 860 @ 3.7 ghz con silver arrow ib-e extreme
Scheda Madre
asus p7p55d premium
HDD
samsung pro 128gb + hdd 500gb
RAM
2x4gb ballistix tactical
GPU
asus gtx770 dc2oc
Case
corsair vengeance c70 white
OS
win 7 64bit
ti bastano e avanzano come watt
per il resto guarda xfx 650 xtr o evga 650 supernova
se non hai preso ancora i componenti, come gpu al posto dell 390 ti conviene prendere la 290, sono la stessa gpu ma la prima ha 8gb di vram (inutili) e costa di + avendo le stesse prestazioni della seconda
 

Closer

Utente Attivo
224
14
ti bastano e avanzano come watt
per il resto guarda xfx 650 xtr o evga 650 supernova
se non hai preso ancora i componenti, come gpu al posto dell 390 ti conviene prendere la 290, sono la stessa gpu ma la prima ha 8gb di vram (inutili) e costa di + avendo le stesse prestazioni della seconda
Ok grazie mille!
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Vai tranquillo, 650w vanno benissimo!
Chi ti ha detto che ne servono 850 ha qualche problema :asd:
Comunque anche il cooler master v650 è ottimo, tra questo, l'evga gs 650 o g2 650 e l'xfx 650 (versione modulare) prenderei quello che costa meno, sono tutti e 4 ottimi alimentatori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!