Consiglio VGA

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
Compra un HDD da 1TB, non ha senso un secondo ssd per storage, non noti alcuna differenza. Vai di HDD da 1tb a 50€ e stai a posto.
Per la R9 380 da 4gb, su questo store sta a 191€: Scheda Video HIS R9 380 IceQ X2 OC 4GB 2xDVI/HDMI/DP DDR5 la his ha un buon sistema di dissipazione che monta dai tempi della 280, se ricordo bene era uno dei migliori e anche adesso sa dire la sua.
Puoi anche puntare sul modello da 2gb che sia 950, 960 o 380. Per planetside sei ok dalla 950 in su. I 2gb in più li riempirai forse con qualche mod sulle texture impostando tutto al massimo e non è nemmeno detto.

Ho il problema della profondità... Massimo 20 cm mi sembra... L unica che ho trovato è questa

E-KEY | Vendita PC assemblati e componenti PC

- - - Updated - - -

Basterebbe pulire il disco e disinstallare un po di cose o installarle sul secondario e ti prendi una scheda che ti dura di più nel tempo prendere ora una 960 è un po buttare i soldi se il motivo è questo

Praticamente voglio tenere OS planetside2 league of legends e tutto il resto sull hdd...
Solo che l'ultima volta che ho provato a farlo tutte le mie cartelle erano sparite
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
Ho il problema della profondità... Massimo 20 cm mi sembra... L unica che ho trovato è questa

E-KEY | Vendita PC assemblati e componenti PC

- - - Updated - - -



Praticamente voglio tenere OS planetside2 league of legends e tutto il resto sull hdd...
Solo che l'ultima volta che ho provato a farlo tutte le mie cartelle erano sparite

Le cartelle sono sparite? Mica fanno magicamente puf :asd: comunque l'importante è avere il sistema operativo sull'SSD, puoi mettere LoL su hard disk e planetsiders sull'SSD in modo da guadagnare un po di spazio e soprattutto cerca di pulire le cartelle dei programmi dai rimasugli delle vecchie installazioni, fai una pulizia di sistema e deframmenta l'hard disk secondario (mi raccomando NON l'SSD).

In alternativa c'è la 960 in versione mini

Gigabyte GTX960 Scheda Video 4GB, ITX OC, Nero: Amazon.it: Informatica

magari su altri siti la trovi anche a meno ma non conoscendo queste versioni di schede non so se comportano problemi di surriscaldamento o prestazioni per cui non me la sento di consigliarti una o l'altra :patpat:
 

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
Le cartelle sono sparite? Mica fanno magicamente puf :asd: comunque l'importante è avere il sistema operativo sull'SSD, puoi mettere LoL su hard disk e planetsiders sull'SSD in modo da guadagnare un po di spazio e soprattutto cerca di pulire le cartelle dei programmi dai rimasugli delle vecchie installazioni, fai una pulizia di sistema e deframmenta l'hard disk secondario (mi raccomando NON l'SSD).

In alternativa c'è la 960 in versione mini

Gigabyte GTX960 Scheda Video 4GB, ITX OC, Nero: Amazon.it: Informatica

magari su altri siti la trovi anche a meno ma non conoscendo queste versioni di schede non so se comportano problemi di surriscaldamento o prestazioni per cui non me la sento di consigliarti una o l'altra :patpat:

Per la scheda video ok... Comunque intendevo dire che spostando le cartelle mi erano spariti i collegamenti dal desktop :')
 

Fana Ste

Utente Attivo
536
139
CPU
AMD FX 8320 + Cooler Master 412s PushandPull
Scheda Madre
Asus M5 A97 R2.0
HDD
SSD 250Gb SAMSUNG + 3 hard disk secondari (2 tera totali)
RAM
8Gb a 1600 Kingstone LP
GPU
Nvidia GTX 750 ti
Audio
Integrata
Monitor
24" Full HD
PSU
EVGA superNOVA 550W G2
Case
ITEK G-snake Middle Tower + 3 ventole corsair ad alte prestazioni
OS
Windows 7 Ultimate
Per la scheda video ok... Comunque intendevo dire che spostando le cartelle mi erano spariti i collegamenti dal desktop :')

Se hai installato un gioco su un disco e poi semplicemente sposti le cartelle è ovvio che non ti vadano più i collegamenti perchè il programma cercherà le cartelle dove le aveva installate per cui o reinstalli il gioco oppure provi a rifare il collegamento ma non sempre funziona il gioco spostando le cartelle... questo è valido con qualsiasi tipo di collegamento comunque.

Per pulire il più possibile togli tutti i file che usi dall'SSD e ti crei una cartella sull'hard disk classico diciamo con un collegamento e basta sul desktop in questo modo risparmi molto spazio e i file sono a portata di mano.

Un'altra cosa che puoi fare è ridurre lo spazio disponibile per il cestino ma attento che se lo riduci troppo poi i file più grossi te li elimina direttamente (previa notifica ovviamente).

Se non ce l'hai scaricati Ccleaner, è un programmino gratuito e fai una bella pulizia generale del pc dai file vecchi, cronologie e annessi e connessi ;)

- - - Updated - - -

C'è anche questa che ha 2 ventole ma è super compatta! ;)

Gigabyte GTX960 Scheda Video 4GB, Windforce OC Rev1, Nero: Amazon.it: Informatica
 
  • Mi piace
Reazioni: Heradan

Trick2rekt

Utente Attivo
468
38
CPU
Intel i5 12400f
Dissipatore
Thermalright Frozen Notte 240
Scheda Madre
Msi mag b760 tomahawk wifi ddr4
HDD
1tb nvme wd black + 500gb ssd samsung 860 evo
RAM
G.skill tridentz rgb 2x16 3200 cl 14
GPU
Sapphire rx 7800xt nitro+
Monitor
Lg 27gp850
PSU
Be quiet straight power 11 platinum 650w
Case
Phanteks eclipse p400 tempered glass
Net
Fttc 100 mega
OS
Windows 11
Se hai installato un gioco su un disco e poi semplicemente sposti le cartelle è ovvio che non ti vadano più i collegamenti perchè il programma cercherà le cartelle dove le aveva installate per cui o reinstalli il gioco oppure provi a rifare il collegamento ma non sempre funziona il gioco spostando le cartelle... questo è valido con qualsiasi tipo di collegamento comunque.

Per pulire il più possibile togli tutti i file che usi dall'SSD e ti crei una cartella sull'hard disk classico diciamo con un collegamento e basta sul desktop in questo modo risparmi molto spazio e i file sono a portata di mano.

Un'altra cosa che puoi fare è ridurre lo spazio disponibile per il cestino ma attento che se lo riduci troppo poi i file più grossi te li elimina direttamente (previa notifica ovviamente).

Se non ce l'hai scaricati Ccleaner, è un programmino gratuito e fai una bella pulizia generale del pc dai file vecchi, cronologie e annessi e connessi ;)

- - - Updated - - -

C'è anche questa che ha 2 ventole ma è super compatta! ;)

Gigabyte GTX960 Scheda Video 4GB, Windforce OC Rev1, Nero: Amazon.it: Informatica
è proprio questa che acquisterò infatti :) comunque mi farebbe molto piacere avere informazioni dettagliate per la pulizia del disco :) ti invio un messaggio privato
 
  • Mi piace
Reazioni: Fana Ste

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili