Consiglio VGA

Pubblicità

Dagra

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao a tutti , se qualcuno potesse levarmi questi dubbi ve ne sarei grato :sisi:

Attualmente Ho una 570gtx , che ho una voglia matta di andare in pensione ..però prima di spendere 300 euro voglio fare un paio di ricerche e guardarmi un pò intorno.
Sono sempre stato fedele ad nvidia però a questo giro ho letto che amd ha fatto dei notevoli passi avanti e per la prima volta sono tentato di " cambiare sponda " :look:
Il mio budget è all'incirca di 300-350 euro.
Avevo visto questa scheda video :
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]SAPPHIRE ATI Radeon R9 280x 3GB DDR5 DVI HDMI VGA DVI OC version [/FONT]

La mia cpu è una I52500 quindi correggetemi se sbaglio non dovrebbe dare problemi.
Per alimentatore etc non ci son problemi.

Grazie in anticipo !

Sotto i 300 troverai anche la Toxic (della sapphire) quando finalmente si troverà un po' più facilmente in giro.. Di fabbrica dovrebbe essere la 280x più veloce...

QUella citata da te è la dual-X?

E' questa
Tipo interfaccia : PCI Express 3.0 Memory BUS : 384 Bit Memoria video : 3072 MB Tipo di memoria video : GDDR5 Risoluzione massima (larghezza) : 4096 px Risoluzione massima (altezza) : 2160 px Velocità GPU : 1020 MHz Versione DirectX : 11,2 Ventola : Low Profile : No

costa sui 317 euro..in alternativa a questa ero indeciso se prendere una 770 gtx " gaming " che costa sui 325 euro..

Che dite ?

E' questa
Tipo interfaccia : PCI Express 3.0 Memory BUS : 384 Bit Memoria video : 3072 MB Tipo di memoria video : GDDR5 Risoluzione massima (larghezza) : 4096 px Risoluzione massima (altezza) : 2160 px Velocità GPU : 1020 MHz Versione DirectX : 11,2 Ventola : Low Profile : No

costa sui 317 euro..in alternativa a questa ero indeciso se prendere una 770 gtx " gaming " che costa sui 325 euro..

Che dite ?
Overclocki la VGA?

in realtà già è in vendita, ma con la soluzione cooling di AMD. Ti consiglio di aspettare un pochino per l'uscita delle R9 290 con third party cooling, le temperature dropperanno di brutto!

Grazie mille dei tuoi consigli , ho un paio di domande da farti :
1_ cos'è la third party cooling ?
2_ Ho letto che appunto le gpu amd surriscaldano di brutto e dopo un pò calano di prestazione.
3_ Ho sempre avuto nvidia e ho sempre sentito che i driver amd fanno schifo .. è vero o è una leggenda ?
4_Aspettare un pochino cosa vuol dire ? :sisilui:

Grazie :D

- - - Updated - - -

Overclocki la VGA?

No non la overclokko

Grazie mille dei tuoi consigli , ho un paio di domande da farti :
2_ Ho letto che appunto le gpu amd surriscaldano di brutto e dopo un pò calano di prestazione.
3_ Ho sempre avuto nvidia e ho sempre sentito che i driver amd fanno schifo .. è vero o è una leggenda ?

Grazie :D

- - - Updated - - -

Sono le schede modificate con soluzioni di raffreddamento di Asus, MSI, Club3D, etc etc
Vero, è il loro tallone di Damocle (ghghghgh)
Amd ormai fa driver decentissimi, è storia vecchia. Nvidia ha anche i suoi problemi coi drivers ultimamente, questo ti dovrebbe portare a scegliere indipendentemente dai drivers.
Io penso che le soluzioni AMD di terze parti non arriveranno prima di metà Dicembre, spero di sbagliarmi visto che le attendo pure io per prendere una R9 290X Superclocked ACX Sparaddio Muorigiovane.

Grazie mille dei consigli , utilissimi!
Mi preoccupa solo il fatto del surriscaldamento..E' un problema serio quindi.. ? Il calo di prestazione è visibile o è un calo solo di qualche fps ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro