Consiglio VGA x Core 2 Duo E6600

Pubblicità

Dema_89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti, come da titolo vorrei cambiare la VGA che possiedo per poter sfruttare ancora per un po' il processore.

Ora come ora monto una GeForce GT210 e francamente comincio a sentire il peso degli anni. L'utilizzo primario sarebbe quello ludico con risoluzioni massime di 1440x900.

Come budget diciamo che non vorrei sforare i 100 (massimo 110 euri).

Tra le possibilità avevo valutato le ATi HD 7750 o 7770, o la GeForce GTX650 (la Ti è proprio è leggerissimamente fuori budget, se però vale davvero la pena posso farci un pensierino).

Grazie in anticipo.

R.

che mb hai? puoi overcloccare la cpu?

psu?

risoluzione monitor?

imho sopra la 7750 non ha nessun senso..

La risoluzione è 1440x900, mentre il proccio ora come ora è a 2.5, di più non credo di riuscire a portarlo.

La 7750 era quella che mi ispirava maggiormente in effetti, visto che deve solo fare da soluzione tampone diciamo.

La 650Ti è quella che ispira maggiormente, sulla chiave c'è quella della Zotac che francamente mi sembra meglio rispetto a Palit o simil. Tuttavia ho il dubbio se non sia denaro sperperato a causa della CPU.

La 7750 o la GTX650 liscia mi farebbero risparmiare un 20 euro a fronte di prestazioni che non so fino a che punto possano cambiare.

se sei limited con la 650 ti lo sei anche con la 7750..
si lo è..per questo chiedevo se poteva tirare la cpu..

bisogna verificare la compatibilità mobo-vga... dovrebbero essere compatibili (dal pci-e 1.1 in avanti), ma è meglio controllare.
comunque un e6600 limita parecchio già una 7750 gddr5.

Chiedo scusa x il ritardo nella risposta, ma la scheda video che avevo è definitivamente morta e quindi ho dovuto provvedere all'upgrade. Contando i consigli ed il fatto che sull'amazzone la ho trovata a 77 spedita, ho optato per la HD 7750 e devo dire che mi trovo soddisfatto. Funziona molto bene e per ora ho visto solo aumenti di prestazioni nei giochi che utilizzo. Proverò a tirare ancora un po' il procio se riesco.

Grazie mille a tutti per gentilezza e cortesia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro