Consiglio ventole

Pubblicità

cacciafum

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
37
Salve a tutti possiedo un cooler master 690 III e vorrei cambiare la ventola in espulsione gia montata e aggiungere due ventole sopra. Avrei in mente di mettere quelle della noctua solo che non so quale scegliere a causa delle varie caratteristiche e non ci capisco molto. Qualcuno mi puo aiutare?

vanno bene anche sul case. Io ne ho montate un paio in estrazione superiore e fanno un ottimo lavoro, proprio per le loro caratteristiche. Inoltre sono pwm e non è facile trovarne a 4 pin, solitamente gli attacchi sono a 3 pin. In questa maniera posso configurarle da software in maniera ottimale.

Hai ragione, per la ventilazione case stai sulle P.
Però se fossi in te non spenderei così tanto per delle ventole da usare in espulsione. Non ti servono grandi prestazioni perché lavorano a flusso libero, quindi come dici tu ti basta pochissima pressione statica, e lo stesso risultato puoi averlo con prodotti parecchio piu economici

Hai ragione, per la ventilazione case stai sulle P.
Però se fossi in te non spenderei così tanto per delle ventole da usare in espulsione. Non ti servono grandi prestazioni perché lavorano a flusso libero, quindi come dici tu ti basta pochissima pressione statica, e lo stesso risultato puoi averlo con prodotti parecchio piu economici
Tu dici che sia meglio usarle in immisione?

Noctua é forte nel fare ventole che hanno un ottimo equilibrio tra prestazioni e rumorosità (non sono però le più silenziose come molti credono), usarle in estrazione dove non ti servono grandi prestazioni mi sembrerebbe di sprecarle, piuttosto come forse intendi tu ora nel tuo post, potresti prendere le nf-p12, metterle in immissione e spostare le tue attuali in estrazione dietro e sopra (facendole girare molto piano dovresti avere comunque un flusso sufficiente è sufficiente silenziosità)

Le Jetflow sono ottime ma più simili alle F, ovvero hanno più rpm, pressione e rumorosità, ancora una volta più adatte all'immissione.
Purtroppo la 200 in immissione é molto diffusa nelle configurazioni stock, ma di fatto è poco utile, normalmente girano attorno agli 800 rpm, massimo 1200, ed hanno una pressione statica intorno a 0.800 mmH20, il risultato é che tra paratia anteriore con eventuale filtro e gabbie hard disk, il flusso reale che riescono a fornire é quasi inesistente (so che é brutto sentirselo dire perché magari piacciono), già in estrazione superiore avrebbe più senso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro