Consiglio ventole led

Pubblicità

mirkoscofield

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti! Proprio ieri ho comprato un nuovo case in cui ha gia due ventole (una con led blu ad immettere e una normale ad estrarre), ora vorrei mettere altre due ventole a led blu..quale consigliate? Ovviamente ventole non tanto rumorose ma cmq efficaci..mi servono da 120mm.. grazie!

- - - Updated - - -

Ciao a tutti! Proprio ieri ho comprato un nuovo case in cui ha gia due ventole (una con led blu ad immettere e una normale ad estrarre), ora vorrei mettere altre due ventole a led blu..quale consigliate? Ovviamente ventole non tanto rumorose ma cmq efficaci..mi servono da 120mm.. grazie!

Nessuna risposta?

Ultima modifica:
Che ne pensate delle Aerocool Shark? Questo sono le caratteristiche: portata CFM 32.5, pressione (mmH2O) 0.30, rumorosità 12,6 db, velocità 800 RPM
Poi le BitFenix spectre,caratteristiche:
Pressione: 1,88 mm-H2O, Portata d'Aria: 87 m³/h, Velocità: 700 ~ 1.800 rpm, Rumorosità: max 22,5 dB(A)
Per quanto riguarda le enermax apollish,ho capito che esteticamente sono un bel colpo d'occhio,ma le prestazioni?

Ultima modifica:
Che ne pensate delle Aerocool Shark? Questo sono le caratteristiche: portata CFM 32.5, pressione (mmH2O) 0.30, rumorosità 12,6 db, velocità 800 RPM
Poi le BitFenix spectre,caratteristiche:
Pressione: 1,88 mm-H2O, Portata d'Aria: 87 m³/h, Velocità: 700 ~ 1.800 rpm, Rumorosità: max 22,5 dB(A)
Per quanto riguarda le enermax apollish,ho capito che esteticamente sono un bel colpo d'occhio,ma le prestazioni?
Non sposta quasi niente...

quelle coolermaster non sono un granchè,
le shark sono discrete, e di default vanno a 1500 rpm (abbastanza rumorose), ma puoi tenerle a 800rpm con l'adattatore in dotazione. A quel regime di rotazione però spostano pochissima aria.
Le spectre che hai indicato tu sono la versione pwm e hanno bisogno di un connettore a 4 pin sulla mobo, e si autoregolano.
Un buon compromesso silenziosità prestazioni ce l' hanno le spectre pro
Le apollish sono ventole molto tranquille, silenziose ma spostano poca aria

quelle coolermaster non sono un granchè,
le shark sono discrete, e di default vanno a 1500 rpm (abbastanza rumorose), ma puoi tenerle a 800rpm con l'adattatore in dotazione. A quel regime di rotazione però spostano pochissima aria.
Le spectre che hai indicato tu sono la versione pwm e hanno bisogno di un connettore a 4 pin sulla mobo, e si autoregolano.
Un buon compromesso silenziosità prestazioni ce l' hanno le spectre pro
Le apollish sono ventole molto tranquille, silenziose ma spostano poca aria
mi permetto di dissentire sulle apo, oltre ad essere luminosissime l'aria la spostano :)

Mi hanno detto che le enermax spostano molta aria..mettendone due in immissione dovrei avere un buon ricircolo d'aria..il mio case è questo
xwarrior.jpg

Le apollish hanno il seguente valore per quanto riguarda lo spostamento d'aria: [FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]49,24-121,93..mi sembra buono! che dite?[/FONT]

Ultima modifica:
le apollish non spostano molta aria !
ma sono in ogni caso sufficienti come ventole da case, dove le andresti a posizionare ?

Se prendo due apollish penso di metterle sul frontale così sono uguali,non ha senso mettere la ventola aerocool e una apollish davanti,non hanno lo stesso effetto di luce,quindi l'aerocool che mi rimane libera la mettere sul laterale sempre ad immettere..dietro ho già una ventola che espelle..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro