consiglio ventole case in immissione

Pubblicità

miguel

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
57
Chiedo consiglio sull'acquisto di due ventole 120MM in immissione sul frontale del case.
Le vorrei performanti, con una discreta pressione statica per oltrepassare un cestello pieno di hdd. Mi va bene che siano anche un pochino rumorose perché saranno collegate a un rheobus.
Leggendo altri post sono indeciso tra le xigmatek xaf f1256 (ma dovrei pagare 7 euro di spese di spedizione) oppure quelle presenti nello shop di overclock**s, tre le quali ho visto le
- Aerocool shark great White (non so cosa sia great, perché nel sito ufficiale non sono chiamate con il termine great, non vorrei quindi fossero serie vecchie)
- akasa viper
- scytle slip 1900 rpm (non mi convincono tanto perché hanno una scarsa pressione statica)

Costano tutte circa lo stesso prezzo eccetto le xigmatek perché vanno aggiunte i 7 euro di spese di spedizione. PreferibIlmente le vorrei led ma se proprio accetto anche non led.

Infine ho una ventola in piu che pensavo di installare o in fondo al case in immissione, oppure internamente sul cestello degli hdd sulla stessa linea di una delle due ventole frontali in modo da prendere l'aria da quest'ultima per immetterla nel case. Può essere utile ? Il case ha queste 2 predisposizioni, altrimenti la lascio nel cassetto.

Ciao, quante ventole hai attualmente? Come sono disposte?
Ho due cluster nel top in espulsione, una xigmatek xaf sul posteriore in espulsione, una laterale da 200 in immissione. Quindi volevo sistemare le due frontali in immissione che mi consiglierai in immissione..

Ci ho pensato anche io, ma avendo un lamptron touch, secondo me, sarebbero sprecate perché innanzitutto sono pwm e con un regolatore di ventole avrebbe poco senso il pwm e poi le vedo ideali per chi non ha un rheobus essendo molto silenziose anche al massimo. Avendo appunto il touch preferirei due ventole da tenere normalmente a medi giri e all'occorrenza andare su... Per questo motivo ho individuato i modelli che ho citato sopra, perché sulla carta sono piu performanti delle clUster. Condividi il mio ragionamento ?

P.s le cluster le ho comprate prima del lamptron

Ultima modifica:
Purtroppo non c'è tanta buona scelta su quelle a led white..
Vuoi il top? Vai di gentle typhoon o wingboost white ;)

Purtroppo non c'è tanta buona scelta su quelle a led white..
Vuoi il top? Vai di gentle typhoon o wingboost white ;)

Pensavo che le gentle tycoon fossero solo x dissipatori.. lo shop vicino casa mia ha le 3000 rpm ? È troppo ?

Per quanto riguarda le Wing avendo prestazioni simili alle

XIGMATEK

Le avevo scartate per il prezzo troppo alto.. che mi dici ?

Le gt vanno benissimo anche per il case..hanno un'ottima portata e sono molto silenziose. Le 3000rpm sono un pò spinte, ma se le downvolti non ci sono problemi. Al limite, visto che quel modello ha un prezzo altino, chiedi al tuo shop se ti procura le 1450 oppure le 1850 ;)
Quelle xigmatek non reggono il confronto ne con le wing, ne con le gt, sia in termini di prestazioni che silenziosità..

Ok.. ho ancora due domande e poi mi è chiaro tutto.

Vale la pena secondo te prendere le due ventole top oppure alla fine neanche mi accorgo della differenza con i modelli che ti ho citato io?

Ho un hyper 612s, secondo te vale la pena cambiare la ventola stock con una gt ? Se si da quanto la prendo, sempre 1850 o 1450 ?

- - - Updated - - -

Ok.. ho ancora due domande e poi mi è chiaro tutto.

Vale la pena secondo te prendere le due ventole top oppure alla fine neanche mi accorgo della differenza con i modelli che ti ho citato io?

Ho un hyper 612s, secondo te vale la pena cambiare la ventola stock con una gt ? Se si da quanto la prendo, sempre 1850 o 1450 ?

Sicuramente guadagneresti qualcosa cambiando ventola con una gt (quella stock é una blade castrata)..quella da 1850rpm andrebbe benissimo.
Sinceramente io per qualche euro in più prenderei ventole di qualità..soprattutto per la rumorosità ;)
P.S: per qualità intendo anche le viper e le slip, sia chiaro..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro