DOMANDA consiglio ventole 140 pwm + dissipatore mastercase pro 5

waterlo

Utente Attivo
592
54
Buonasera, ho acquistato il cooler mastercase (versione pro 5 con finestra).
Sto per sostituire il dissipatore aio con uno ad aria per il rumore eccessivo della pompa, ma vorrei mantenere anche l'estetica visto che ho la finestra, consigli per un dissipatore low profile installabile anche per overclock medio? Ho le ventole in dotazione con il case ma vorrei sostituirle con modelli impercettibili in idle (solo da 140 pwm). Ho notato che il case lascia passare precchio rumore dall'interno soprattutto dalla parte frontale, pannello fonoassorbente?sono a circa 5 metri di distanza.
Vorrei avere un sistema appena udibile in idle visto che lo lascio acceso in stanza la notte.

Eviterei volentieri noctua almeno per il dissipatore che esteticamente non mi piace.
Configurazione in firma.

 
Ultima modifica:

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,622
2,674
Spostato nella sezione giusta.

Cooler Master V8 GTS?

Arctic F14 per le ventole.

- - - Updated - - -

Qualche marchio/modello suggerito?
Il top per prestazioni, silenziosità e costruzione sono le Noctua, un marchio che si occupa solo di sistemi di raffreddamento; il loro prezzo, tuttavia, è elevato. Per risparmiare, si può puntare alle Coolink, prodotte da Noctua, e vendute con una dotazione un po’ più scarna; altri marchi suggeriti sono Enermax (modelli T.B. Apollish, T.B. Vegas, T.B Silenceper citarne alcuni, questo marchio spesso offre la possibilità di controllo hardware della velocità, tramite micro switch), Lepa, Thermaltake (eccellenti le Riing ad elevata pressione statica per i dissipatori, così come le Pure, dall’ottimo rapporto qualità prezzo, da installare sul case), Noiseblocker, Scythe (altro marchio al top per i sistemi di raffreddamento, ottime le Slip Stream), Bitfenix, Cooler Master ed infine Arctic, che propone le F12 ad un prezzo imbattibile per le prestazioni offerte (spesso si trovano su Amazon in vendita a 3,70 €). Questi sono soltanto alcuni modelli, vale sempre la stessa regola: a parità di prestazioni (flusso d’aria, pressione statica), meglio scegliere le più silenziose, cercando il compromesso ideale tra tutti i parametri, sulla base della funzione svolta.
Preso dalla guida gaming
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Barce87

Utente Attivo
325
73
Buonasera, ho acquistato il cooler mastercase (versione pro 5 con finestra).
Sto per sostituire il dissipatore aio con uno ad aria per il rumore eccessivo della pompa, ma vorrei mantenere anche l'estetica visto che ho la finestra, consigli per un dissipatore low profile installabile anche per overclock medio? Ho le ventole in dotazione con il case ma vorrei sostituirle con modelli impercettibili in idle (solo da 140 pwm). Ho notato che il case lascia passare precchio rumore dall'interno soprattutto dalla parte frontale, pannello fonoassorbente?sono a circa 5 metri di distanza.
Vorrei avere un sistema appena udibile in idle visto che lo lascio acceso in stanza la notte.

Eviterei volentieri noctua almeno per il dissipatore che esteticamente non mi piace.
Configurazione in firma.


Io pure ho aio Coler Master con lo stesso case ... ma non sento tutto questo rumore dalla pompa

che modello hai/avevi ?
 

waterlo

Utente Attivo
592
54
Spostato nella sezione giusta.

Cooler Master V8 GTS?

Arctic F14 per le ventole.

- - - Updated - - -


Preso dalla guida gaming

1) che intendi con low profile? il tuo case è addirittura più grande di 5U (più di 22,5cm di larghezza) e supporta cooler fino a 19 cm... intendi forse "compatibile con RAM a basso profilo"?
2) il frontale è in mesh quindi non c'è modo di ridurre il rumore, mettere un pannello fonoassorbente sul fronte limiterebbe troppo l'intake e vanificherebbe l'utilità delle ventole (a quel punto meglio toglierle).

btw riguardo ai suggerimenti:
un ottimo cooler, relativamente poco costoso, dalle buone performance e con una buona compatibilità è il cryorig H5 universal... riguardo alla ventola da 14 cm PWM il mio consiglio è di orientarti su una Coolink (stesso produttore di noctua, kolink possiede sia i brand coolink che noctua, noctua è il brand premium, coolink quello più commerciale, ma sempre di buona qualità).
In alternativa una nanoxia deep silence.

Io pure ho aio Coler Master con lo stesso case ... ma non sento tutto questo rumore dalla pompa

che modello hai/avevi ?

Con low profile intendo dissipatori per mini-itx, ma a prestazioni non ne vale assolutamente.
Le torri non riesco proprio a farmele piacere anche se a prestazioni sono la miglior scelta...
Pensavo più del cryorig universal di prendermi un be quiet shadow rock slim che dovrebbe avere gli stessi 160 tdp, dimensioni ridotte e ventola molto silenziosa.
In ogni caso non farò mai overclock ad alti livelli.
Quello che vorrei è un sistema più minimale e pulito possibile, come aio ho l'enermax liqmax 2, uno dei più economici ma come prezzo massimo avrei 60€ per il dissipatore e 60€ per tre ventole silenziose e di buona qualità quindi uno più caro non lo prendo ora.
 

waterlo

Utente Attivo
592
54
sia con il bequiet slim che con il cryorig un overclock basso riuscirei a farlo? se si prendo uno dei due
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili