Consiglio ventole 120 mm per radiatore

• Autore discussione Autore discussione Kerry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kerry

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono più o meno nuovo del forum, diciamo che lo frequento da anni ma non avevo mai postato ;)
Mi servirebbe un consiglio su un possibile cambio ventole sul radiatore.
La mia attuale configurazione la trovate in Firma, il radiatore è un Aircube X2 360 che attualmente monta 3 ventole Coolermaster A12025 120mm. Speed: 1200 RPM Airflow: 44.03 CFM - Noise: 19.8 dBA.

Stando in OC le temperature attuali sono cpu 30° - vga 30° Full stress - cpu 70° vga 55°

Un po incuriosito di avere maggior performance volevo provare a mettere ben 6 ventole, 3 per lato. Mantenendo sempre un ottimo rapporto raffreddamento/sileziosità

Fosse per me la scelta cadrebbe su 6 Akasa Apache
ma non mi dispiacerebbero neanche le Phobya Nano-G 12 o le Noiseblocker NB-Blacksilent XL2 Rev.3
Ma appunto mi piacerebbe avere consigli su possibili altre scelte e magari capire anche ne varrebbe la pena. Se la differenza potrebbe essere notevole o minima. :)

non conosco il tuo radiatore...
comunque ti do' un paio di dritte che ti possono venir utili

se le alette del radiatore sono strette e fitte prendi delle ventole ad alta pressione statica ... esempio le scythe gentle typhon

se le alette sono larghe invece e' preferibile puntare su ventole con un valore CFM alto , in quel caso le noiseblocker vanno bene .. se non te ne frega del rumore puoi prenderle anche piu' spinte

comunque ti ci vuole un buon rheobus per gestire tutto

Si la griglia è stretta per cui mi servirebbe pressione statica.
Preso in considerazione anche le scythe gentle typhon ti ringrazio :) che in effetti non sono per niente male.
Per quanto riguarda il Rheobus non ho problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro