consiglio: Ventola Led 14cm e Striscia Led

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao ragazzi, mi sono messo in testa l'idea di illuminare il mio cm storm trooper, avevo pensato di cambiare la ventola posteriore (140mm) o quella in alto (200mm ---> 2 x 140mm) con delle ventole a led (assolutamente rossi :asd:)
Di ventole non ne capisco niente, ne ho cercate alcune e avevo visto le corsair af140 e le aerocool shark, però non so se sono di qualità o fanno schifo... vorrei che non fosse troppo rumorosa e che abbia una discreta illuminazione.
Il budget sarebbe tra i 15 e i 20€ per ciascuna ventola.

Pensavo di prendere anche una striscia a led con attacco molex (sempre rossa), ma anche qui non ho idee... considerando la grandezza del case, credo mi serva almeno 1 metro di striscia (magari 2 striscie da 50cm). Per la striscia non ho un budget preciso, se riuscite a consigliarmene di vari prezzi sarebbe perfetto :)
Ora però mi viene un dubbio, se metto la striscia, i led delle ventole non diventano inutili? o comunque servirebbero a poco no? Se è cosi, potrei optare per delle ventole rosse NON a led, voi che dite?
Avete qualche consiglio? dite che esce qualcosa di bello?
 
Ultima modifica:

il_Ghedo

Nuovo Utente
23
2
CPU
Intel i7-4770
Scheda Madre
Asus H87-PRO
HDD
128GB ADATA SP900 - 1TB WD Caviar Blue
RAM
2x 4GB Corsair Vengeance LP
GPU
AMD Sapphire R9 290 Tri-X
Monitor
Smart TV LG 32" Full HD
PSU
Antec HCG-620
Case
Zalman Z3 Plus Black
OS
Win 7 Pro
Ciao,

posso risponderti per quanto riguarda i led perchè proprio ieri per la prima volta li ho installati nel mio case.

Ho preso su internet una striscia di 5m a circa 12€ (in negozio ne volevano 60!!!) e ne avrò usato poco più di un metro. Il mio case è un po più piccolo del tuo quindi fai un po di conti, a quelle cifre starei sul sicuro con i 5m.

Per quanto riguarda le ventole non saprei dirti, nel mio la luce generata dai led filtra attraverso i bocchettoni delle ventole quindi prenderle illuminate sarebbe inutile :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Ciao,

posso risponderti per quanto riguarda i led perchè proprio ieri per la prima volta li ho installati nel mio case.

Ho preso su internet una striscia di 5m a circa 12€ (in negozio ne volevano 60!!!) e ne avrò usato poco più di un metro. Il mio case è un po più piccolo del tuo quindi fai un po di conti, a quelle cifre starei sul sicuro con i 5m.

Per quanto riguarda le ventole non saprei dirti, nel mio la luce generata dai led filtra attraverso i bocchettoni delle ventole quindi prenderle illuminate sarebbe inutile :sisi:

Grazie mille! per le ventole fa niente, ho risolto.
Mi potresti mandare per mp il link delle strisce che hai preso?
 

il_Ghedo

Nuovo Utente
23
2
CPU
Intel i7-4770
Scheda Madre
Asus H87-PRO
HDD
128GB ADATA SP900 - 1TB WD Caviar Blue
RAM
2x 4GB Corsair Vengeance LP
GPU
AMD Sapphire R9 290 Tri-X
Monitor
Smart TV LG 32" Full HD
PSU
Antec HCG-620
Case
Zalman Z3 Plus Black
OS
Win 7 Pro
Fatto :postino:
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!