consiglio uscita scheda audio e acquisto

Pubblicità

Alberto BernaSconi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, premetto la mia totale ignoranza quindi chiedo pazienza.
al momento ho una scheda audio integrata da mobo asus P7P55D-E. con windows 8.1 i driver non fanno funzionare il front panel, quindi volendo gestire due uscite audio , una per un riproduttore JBL e l'altro per lo stereo ( ampli rotel e casse da terra B&W) non so come fare. nel pannello posteriore c'è solo un'uscita jack per cuffie.
chiedo se c'èun sistema per collegare entrambi i sistemi di riproduzione, JBL e HIFI.

in un secondo tempo vorrei prendere una scheda audio per questo scopo. piccolo budget ( comunque i file rirpodotti sono in gran parte mp3 anche se 256 o 320), suggerimenti ?
grazie mille
A.

cioè... con un rotel e delle B&W... mp3???????????????????????????????????????????????:cav::muro:

quant'è il budget per la scheda? e soprattutto interna o esterna?

con un rotel e delle B&W ci ascolto anche 600cd circa senza passare dal pc...e poi qualche giga di musica dal pc, non solo mp3.
come dicevo non ne so nulla, interna o esterna non so differenza faccia in termini di costi e/o qualità. il budget cercherei di rimanere sotto i 100

intanto mi sai dire se con quello che mi ritrovo, scheda integrata, riesco a connettere sia il JBL che lo stereo con solo il pannello posteriore?

grazie mille!

con un rotel e delle B&W ci ascolto anche 600cd circa senza passare dal pc...e poi qualche giga di musica dal pc, non solo mp3.
come dicevo non ne so nulla, interna o esterna non so differenza faccia in termini di costi e/o qualità. il budget cercherei di rimanere sotto i 100

intanto mi sai dire se con quello che mi ritrovo, scheda integrata, riesco a connettere sia il JBL che lo stereo con solo il pannello posteriore?

grazie mille!

mi rincuora leggere il numero di cd... però dai non trarci in inganno sottolineando i soli mp3:bevuta:

con l'integrata in teoria si prendendo uno sdoppiatore jack

come scheda fai che se monti più schede ed overclokki una interna non è il top

con lo sdoppiatore jack il risultato non è un granchè ogni tanto sento interferenze. pensavo che con le atre uscite ci fosse il modo di connettere cavo bianco e rosso dello stereo

non voglio montare più schede...1, non so esterna o interna e non so che mdello

grazie
.

lo so che lo sdoppiatore jack non è chissà che roba... ma i difetti sono alla base ovvero nell'integrata

per schede intendevo schede video

come schede interna sotto i 100 ci sono
creative soundblaster z
asus xonar dx

esterne
creative soundblaster x-fi hd
asus xonar u7

grazie. mi sembra di vedere però che le schede esterne hanno solo un'uscita o sbaglio.

in ogni caso c'è differenza n prestazion tra esterna o interna?

Teoricamente, ossia in base a come sono scritti i driver,
c'è la possibilità di connettere 2 jack diversi alla scheda
e poi di dire a quest'ultima "riempimento casse"
in modo che ripeta lo stesso segnale stereo su entrambe
le uscite jack.
In quel casi avresti risolto il problema delle 2 connessioni.

Certo il rotel si meriterebbe di meglio rispetto all'intergata
e una scheda audio, come la Xonar u7, o la x-fi HD esterne,
sarebbero un bel guadagno. (E lo senti)
Sempre tenendo conto che quell'amply e casse ti farebbero
tranquillamente apprezzare soluzioni come la Prodigy HD2,
O la Titanium HD e la Xonar Essence.

lo so che lo sdoppiatore jack non è chissà che roba... ma i difetti sono alla base ovvero nell'integrata

per schede intendevo schede video

come schede interna sotto i 100 ci sono
creative soundblaster z
asus xonar dx

esterne
creative soundblaster x-fi hd
asus xonar u7

ultima cosa, come livello qualità suono cosa consigli , xonar u7 o dx?. Grazie mille
a.

teoricamente u7 e dx sono similissime... certo con la u7 puoi separare l'alimentazione

scusami ancora, ma stavo guardando le uscite della dx, ma non è che poi mi ritrovo con lo stesso problema , io devo collegare il diffusore della jbl con un jack jack, e poi i cavi dell'ampli rca maschio o ancora jack...
grazie ancora per la pazienza
A.

- - - Updated - - -

Un ultimo sforzo, grazie!
a.

Come dicevamo il jbl lo attacchi all'integrata, lo stereo alla scheda esterna.
Avendo entrambe le schede l'uscita frontale con gli RCA, puoi connetterti allo stereo
con un cavo RCA --> RCA classico.

Oppure puoi usare la metodologia che ho scritto sopra, dovrebbe funzionare anche con
la dedicata esterna.

Come dicevamo il jbl lo attacchi all'integrata, lo stereo alla scheda esterna.
Avendo entrambe le schede l'uscita frontale con gli RCA, puoi connetterti allo stereo
con un cavo RCA --> RCA classico.

Oppure puoi usare la metodologia che ho scritto sopra, dovrebbe funzionare anche con
la dedicata esterna.

grazie, ma il punto è che vorrei optare per la xonar dx, interna. Detto questo , mi sembra di aver capito che se aggiungi una scheda audio disattivi quella inetgrata, poi mi sembra anche sprecato aggiungere una scheda audio per poi attaccare il JBL ancora a quella vecchia , con evidente calo di aprestazione. Voglio capire se con le uscite della xonar xd posso connettere entramci stereo e jbl .
con la esterna che per prezzo e anche per logistica (non mi serve avere un'altro pezzo in giro) eviterei, ho visto però che non ci sono problemi. Collegamenti per rc e jack separati
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro