Consiglio urgente alimentatore

Pubblicità

Sb3rla81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti è da circa una settimana che cerco un ali per il mio nuovo pc che al momento si trova smontato su un tavolo.
Amd 3500
asus a8n-sli
asus 7800gt
ddr corsair 2x512
un dvd
master dvd dual layer
hdd 200 gb sata

Allora volevo sapere di che tipo di wattaggio necessita sta roba qui e se eventualmente questo http://www.sunbeamtech.com/PRODUCT11.html ali è buono??
Grazie a tutti

quanto vorresti spendere??
Comunque i migliori per me sono enermax e thermaltake...ottimi alimentatori che rendono stabili e sicuri pc che richiedono grandi dosi di energia!!;)

Io credo che ti servano 500-600W, potresti andare su Enermax Coolergiant AIO oppure Seasonic S12 500 o 600W. Bye

Sb3rla81 ha detto:
sinveramente avrei preso un thermaltake ma non ne trovo nessuno qui a roma che ne venda qualcuno testato per lo sli!

Io ne ho comprato uno della thermaltake da un ottimo rivenditore su ebay,il thermaltake power station da 520 W, ottimo nel montaggio...diciamo rivoluzionario confronto ad altri alimentatori, x il confort del montaggio e lo spazio risparmiato ed ha anche le prese x lo sli con la cavetteria tutta guainata nera!!

io ho trovato il purepower a 680watt a 112 euro ma sinceramente come potenza me sembra troppa poi me arriva la mazzata in bolletta!!

Sb3rla81 ha detto:
io ho trovato il purepower a 680watt a 112 euro ma sinceramente come potenza me sembra troppa poi me arriva la mazzata in bolletta!!

che ci azzecca:nunu: , se hai un alimentatore da 680W non significa che il tuo consumo è di 680W, cioè l'ali ti può fornire una potenza massima di 680W per alimentare il pc

il ho il 600W ma il mio pc consuma meno di 400W, cmq io ho preso un ali di potenza + elevata per non farlo lavorare al limite ( e ache per qualche futura espansione), infatti è sempre "freddo" e molto silenzioso

Ultima modifica:
ho trovato anche il 500w però ha la luce blu all'interno e poi ha il controller della velocità delle ventole che sinceramente mi pare abbastanza inutile! Una cosa normale una via di mezzo non la riesco a trovare!

mmx85 ha detto:
che ci azzecca:nunu: , se hai un alimentatore da 680W non significa che il tuo consumo è di 680W, cioè l'ali ti può fornire una potenza massima di 680W per alimentare il pc

Stando a dei calcoli che ho fatto il mio consumo si dovrebbe aggirare intorno ai 320 watt! Siamo sicuri che non me fa spendere un botto se prendo sto qua?

no enermax mi rifiuto di prenderlo ancora, avevo preso un eg495ax-ve(w) 485watt che è letteralmente esploso dopo due ore e mi ha rovinato un banco di ram!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro