DOMANDA consiglio ups

Oswald

Nuovo Utente
31
2
Salve a tutti e buongiorno,
ho bisogno di acquistare un nuovo ups per i seguenti componenti:

1 - pc
alimentatore 500w
mb Asus H81M
processore Intel I5-4440 3,1 Ghz
8 giga di ram kingston
ssd da 240 giga kingston
asus geforce 750 ti
masterizzatore dvd lg

2 - televisore LG32LH5000-ZB, che leggo richiede 150w

3 - se possibile router, ma posso utilizzare il vecchio ups in caso.

al momento sarei orientato su questo modello di tecnoware, che si trova anche a prezzi interessanti:

UPS ERA LED 1.1 - Tecnoware - Power Systems

non mi intendo molto di elettricità e affini, ma mi pare di capire che sia sufficiente? Oppure consigliatemi pure su un range di un centinaio di €, grazie. Avrei anche l'esigenza di un apparecchio silenzioso, che il mio precedente ups tecnoware soddisfava pienamente.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Con budget del genere,

prenderei qualcosa ad onda sinusoidale pura cosi' da andare sul sicuro - non sono certo che il televisore gradirebbe molto l'onda quadra,
in piu' quell' UPS Tecnoware ERA LED costa una cifra per quel che offre - un Nilox costerebbe molto meno.

POWERWALKER 101208964 - UPS per Desktop PC - ePrice
Questo costa quasi lo stesso.

Posso chiedere ,
che alimentatore sarebbe quello da 500w che hai menzionato e che hai sul pc?

ciao
 
Ultima modifica:

Oswald

Nuovo Utente
31
2
ciao, a dire il vero il tecnoware lo prendo in considerazione perchè lo trovo ben sotto le 100 euro su ebay, al punto che mi sto chiedendo se non ci sia qualche grosso difetto dietro...

Per quanto riguarda il televisore, è rimasto attaccato da circa 3 anni ad un tecnoware 1300 650va[FONT=&quot][/FONT] con Pseudosinusoidale, senza dare noie di sorta.

L'alimentatore veramente era in budle con il case Itek, codice it110b, leggo 500w 20+4 pin, 3*sata, pci-e, 12cm fan. Devo ammettere che non ho pensato molto a queste componenti, e d'altronde ne so molto poco, mi sono messo a ricercare un pò solo adesso che ho bisogno dell'ups nuovo...

pensavo anche a questo prodotto dall'APC:

https://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BX1100CI-LM

neanche questo a onda sinusoidale pura, però non so capire se mi serve o meno, sono piuttosto una zappa purtroppo... per caso ci arrivi con le informazioni che ti ho dato?
 

veyron

Nuovo Utente
39
2
...neanche questo a onda sinusoidale pura, però non so capire se mi serve o meno, sono piuttosto una zappa purtroppo... per caso ci arrivi con le informazioni che ti ho dato?

I sinusoidali puri costano molto di più di quelli "normali" ad onda pseudosinusoidale o, peggio ancora, quadra..
Normalmente i primi sono indicati per psu con pfc attivo..
Poi ci sono i modi di funzionamento cioè online, line interactive, etc. ed anche questo influisce non poco sul prezzo..
 

Oswald

Nuovo Utente
31
2
I sinusoidali puri costano molto di più di quelli "normali" ad onda pseudosinusoidale o, peggio ancora, quadra..
Normalmente i primi sono indicati per psu con pfc attivo..
Poi ci sono i modi di funzionamento cioè online, line interactive, etc. ed anche questo influisce non poco sul prezzo..

Si mi sto informando, e devo ammettere che è un mondo nuovo... non riesco a capire se il mio alimentare ha pfc attivo o meno al momento.

prenderei qualcosa ad onda sinusoidale pura cosi' da andare sul sicuro - non sono certo che il televisore gradirebbe molto l'onda quadra

mi accorgo ora che nomini l'onda quadra, ma nell'ups che ho linkato si parla di pseudosinusoidale? MI era parso di capire che fossero differenti, o sono sinonimi?
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!