DOMANDA Consiglio UPS

Deusnova

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi, ho bisogno di un UPS causa numerosi blackout estivi. Io ho questa configurazione:

- Processore Intel i5 4670k
- Mobo AsRock Z87 Extreme 4
- Scheda video Nvidia GeForce GTX 770
- Ram 2 banchi da 4 GB
- Alimentatore XFX Pro 650w
- Dissipatore Cooler Master Hyper 412S
- Case XPredator X3
- Un hard disk e un lettore DVD

All'UPS collegherei anche un monitor 23'. Leggendo numerosi post ho visto che mi servirebbe almeno un 900VA e mi interessa di aver solo il tempo di poter spegnere il computer. Visto che ho un PFC attivo mi sono buttato sulle onde sinusoidali e avendo un budget di max 170€ ho scartato gli APC.

Detto ciò sono giunto a questi 2 modelli:
Tecnoware EXA lcd 0.90 120€ (Fattore 0.7 Potenza 630W)
Atlantis Land HostPower 1102 170€ (Fattore 0.5 Potenza 550W)

Sono entrambi validi UPS? Vanno bene per la mia configurazione? Quale scegliere tra i due?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Nessuno dei due, sono UPS pacco che ti fonderebbero l'alimentatore in 5 minuti, non avranno nemmeno la smorzatura dell'onda sinusoidale della corrente (in pratica anzichè fare la classica corrente alternata fa una corrente ad onda squadrata che uccide i componenti elettronici). Per una configurazione così ti ci vuole un UPD che vale un bel po' di soldi... Non di sicuro 100 euro... Ora, non sono aggiornato su marche e modelli, ma presumo che APC sia sempre la migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deusnova

Deusnova

Nuovo Utente
7
0
Grazie per la risposta, ma sono proprio da scartare? Sono entrambi ad onda sinusoidale pura e line interactive. Dici che è obbligatorio spenderci almeno un 300€ e avere un APC?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili