consiglio ups

Pubblicità

Mr_CaLaVeRa

Utente Èlite
Reazioni
588
Punteggio
128
un saluto a tutto il forum,come da titolo mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di un ups,attualmente ho un trust offline da 800va:lol:(lo sò nn è il massimo,ma nn nè capisco nulla di ups) ,ma da quando sn passato al cross,nn riesce ad alimentare il pc x ovvi motivi:cav:,urge quindi l'acquisto di un nuovo ups,prendendo qualcosa di più serio,senza però spendere un cifra esagerata,intorno alle 100 euro,ovviamente euro più euro meno:ok:.Un mio amico negoziante mi ha proposto questi 2 modelli che ne pensate TECNOWARE ERA LCD 0.85 850VA/595W e ATLANTIS A03-S1001 1000VA/600W LINE INTERCTIVE

PS l'ups serve x la configurazione in firma:ok:

Hai un alimentatore con PFC attivo ( Power Factor Correction), quindi per evitare il suo danneggiamento, dovresti prendere un UPS con onda sinusoidale pura e non UPS economici, con onda pseudosinusoidale.
Io per un UPS con onda sinusoidale pura, ho speso 280€!:sisi:

Comunque prova a sentire nella sezione dedicata ai gruppi di continuità presente all'interno del forum!

Cavolo avevo letto sulla guida,ma pensavo di poterli risparmiare sti soldi,quindi devo prendere un UPS online?Comè ti trovi con l'atlantis?

Cavolo avevo letto sulla guida,ma pensavo di poterli risparmiare sti soldi,quindi devo prendere un UPS online?Comè ti trovi con l'atlantis?
Con l'Atlantis mi trovo bene, i migliori sono gli APC, ma costano una follia, sopratutto quelli ad onda pura!
Io ti consiglio di prendere lo stesso UPS che vedi sul mio profilo, magari lo puoi prendere da 1000VA, viene circa 240€!

Il modello da 600W/1000VA è questo:
Atlantis UPS 1000VA/600W SINUSOIDALE A03-HP1001
11103v.jpg

si ma 280 euri sn troppi,secondo te con il modello line-interactive con onda pseudosinusoidale avrò problemi con l'enermax?

si ma 280 euri sn troppi,secondo te con il modello line-interactive con onda pseudosinusoidale avrò problemi con l'enermax?
Ho sentito dire da persone esperte in questo settore che un UPS ad onda pseudosinusoidale, può danneggiare un alimentatore con PFC attivo!
Risparmi dei soldi sul gruppo di continuità, ma poi rischi di spenderli per sostituire l'alimentatore!.....anch'io non volevo spendere tanto per un UPS, ma alla fine ne vale la pena, un gruppo di continuità lo compri una volta sola!:sisi:

ciao Franz77,
volevo chiederti ma l'ups in questione, A03-HP1001/1500, fanno rumore??
devo prendere un ups per questo pc:
Case: Cooler Master Cosmos 1000
Processore: INTEL i7-950,
Dissipatore CPU: Noctua NH-C14,
Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W,
Hard disks: 2 Western digital velociRaptor sata III WD4500HLHX,
Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366,
Scheda Video: Radeon HD6970 + Accelero Extreme Plus,
Memoria RAM: 2 Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB, (12Gb);
come faccio a sapere quanti watt assorbe quando ci si gioca, cioè il max??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro