Consiglio UPS o presa filtrata?

Pubblicità

zannaf93

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno a tutti,
come da titolo, avrei bisogno di un vostro parere da esperti sull'argomento.
Ho acquistato da poco (Aprile 2011) un computer assemblato nuovo, esso possiede un alimentatore da 850 W (mai utilizzati completamente, fu preso per una ipotesi futura di SLI ). Ora come ora per connettere :
- PC
- SCANNER
- STAMPANTE
- IMPIANTO AUDIO 5.1
- ROUTER
- ETICHETTATRICE DYMO
- 2 MONITOR
- ALIMENTATORI VARI

Utilizzo una comune ciabatta da € 10.00, inmmagino che questa cosa leggendo sul web sia sbagliatissima giusto?

Al Me**a Wo**d ho visto una presa filtrata Belkin attorno ai € 40.00, ma poi leggendo sul web sono entrato in confusione tra quest'ultima e l'UPS.
Voi cosa mi consigliate?
Il mio budget è attorno ai € 50.00.
Attendo vostre risposte.
Grazie in anticipo a tutti

La differenza tra una presa filtrata e un ups è che la prima offre una protezione dagli sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare componenti del pc...un ups invece, oltre ad offrire protezione da sbalzi di tensione, ti permette di tenere acceso il pc per qualche minuto (dipende dalla potenza) in caso mancasse la corrente, in modo da salvare i dati più importanti e spegnere il pc in tranquillità!

Se vuoi saperne di più ho scritto questa guida sul forum!

Tieni conto che il prezzo di un ups supera di molto il tuo budget...Se non puoi spendere di più compra una ciabatta filtrata che comunque, come ti ho spiegato, offre una protezione...altrimenti, tenendo in considerazione anche il tuo pc dovresti spendere più di 100€!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro