Consiglio ups economico

Nicolo2029

Nuovo Utente
140
7
Ciao a tutti, mi chiedevo quale fosse un ups economico non dico affidabile ma quasi, so che sotto i 50 é difficile trovare qualcosina, ma stavo oensando di regalarlo a mio padre per natale, il suo pc non ha neanche scheda video quindi basta anche il minimo, è un fisso con un i5-6600k, e un alinentatore da 550w, ha due monitor e un router , credo che 360w bastino e avanzino, ho trovato solo questo su amazon

Tecnoware UPS ERA PLUS 750, Gruppo di Continuità, 2 Uscite Schuko, Autonomia fino a 10min/PC o 40 min/Modem, Stabilizzazione AVR, Potenza 750 VA https://www.amazon.it/dp/B01MYBSF09/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Pero dalle recensioni non è che mi convinca tanto, quindi chiedo a voi, avete soluzioni migliori? O conviene non prenderne proprio se si vuole spendere cosi poco, grazie

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, mi chiedevo quale fosse un ups economico non dico affidabile ma quasi, so che sotto i 50 é difficile trovare qualcosina, ma stavo oensando di regalarlo a mio padre per natale, il suo pc non ha neanche scheda video quindi basta anche il minimo, è un fisso con un i5-6600k, e un alinentatore da 550w, ha due monitor e un router , credo che 360w bastino e avanzino, ho trovato solo questo su amazon

Tecnoware UPS ERA PLUS 750, Gruppo di Continuità, 2 Uscite Schuko, Autonomia fino a 10min/PC o 40 min/Modem, Stabilizzazione AVR, Potenza 750 VA https://www.amazon.it/dp/B01MYBSF09/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Pero dalle recensioni non è che mi convinca tanto, quindi chiedo a voi, avete soluzioni migliori? O conviene non prenderne proprio se si vuole spendere cosi poco, grazie

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Lascia perdere. Un UPS così serve a poco. Molto meglio questo ma devi spendere di più:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
In realtà il UPS che hai trovato potrebbe andare bene, basta conosce le sue limitazioni, ossia che con 10 minuti di autonomia si ha solo il tempo di salvare quello che si sta facendo e spegnere il computer, in quel caso basta connettere solo pc e un monitor, lascia da parte il router. Sempre meglio che niente, ma bisogna ricordarsi di spegnere il computer quando non lo si usa.

Resta solo da vedere se ne vale la pena, come dice @Kelion.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!