Consiglio UPS e ciabatta

Zixo

Nuovo Utente
23
3
Salve ragazzi apro un post sperando di ricevere qualche consiglio utile riguardo gli UPS.
Stò pensando di prendere un UPS con l'obbiettivo di collegare PC e monitor e proteggerli da eventuali sbalzi di tensione e per mantenerli attivi in caso di blackout... ora la mia domanda è se è consigliabile oi no collegare all'ups una ciabatta filtrata (io ho questa qui https://www.amazon.it/gp/product/B00DYUFU5I/?tag=tomsforum-21).

Come UPS pensavo si prendere questo... so che è probabilmente tra i peggiori sul mercato ma non ho particolari esigenze, l'importante è che faccia il suo lavoro... comunque l'alimentatore del pc è da 750w.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi apro un post sperando di ricevere qualche consiglio utile riguardo gli UPS.
Stò pensando di prendere un UPS con l'obbiettivo di collegare PC e monitor e proteggerli da eventuali sbalzi di tensione e per mantenerli attivi in caso di blackout... ora la mia domanda è se è consigliabile oi no collegare all'ups una ciabatta filtrata (io ho questa qui https://www.amazon.it/gp/product/B00DYUFU5I/?tag=tomsforum-21).





Ciao ^^

Condivido la prima frase che hai scritto.

Quella non è una ciabatta filtrata.
E' proprio inutile se la metti tra la presa e l' UPS.


Come UPS pensavo si prendere questo... so che è probabilmente tra i peggiori sul mercato ma non ho particolari esigenze, l'importante è che faccia il suo lavoro... comunque l'alimentatore del pc è da 750w.


A) Purtroppo hai pensato male. Per fortuna è rimasto solo un pensiero :D

B) Il fatto di non avere particolare esigenze non c' entra proprio nulla con il terribile prodotto che hai linkato. Non guardare il prezzo che ha.

C) "l' importante è che faccia il suo lavoro..." va in contraddizione con il prodotto che hai linkato.

D) Bisogna vedere la marca ed il modello dell' alimentatore e quindi se i 750 watt sono veritieri oppure falsi.

E) Bisogna sapere il resto dei componenti del pc tra cui anche il monitor in maniera tale da ricavare orientamente il consumo.

H) Qual'è il tuo budget massimo?

Sono contento che hai aperto questa discussione e che ancora non hai acquistato nulla :)
 

Zixo

Nuovo Utente
23
3
Innanzitutto grazie per la risposta, comunque per quanto riguarda la ciabatta non la voglio collegare alla presa della corrente ma all'UPS... mi chiedevo appunto se collegare una ciabatta all'UPS sia una cosa corretta o no.
Per quanto riguarda l'hardware ho:
PSU: XFX P1-650G-TS3X 80+ Gold
CPU: Intel Core i5-6600K
GPU: R9 390
Monitor: Asus VX238H

Come budget diciamo che vorrei spendere orientativamente una 50ina di euro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili