DOMANDA consiglio ups a onda sinusoidale

Pubblicità

Skylander

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
55
ciao :)
-----------------------------------------------------------
PC:

2 hard disk meccanici
Intel Core i5 2500K 3.30GHz
Corsair Gaming Series 700W CMPSU-700GEU (pfc attivo)
monitor led samsung s23b550
VGA è una sapphire hd6950 2GB
1 hard disk + chiavetta usb esterni
------------------------------------------------------------

mi è stato suggerito che gli alimentatori con PFC attivo hanno dei picchi di potenza per cui è consigliato avere un UPS con una potenza massima di circa il 30% superiore alla potenza richiesta.
dalla regia mi hanno detto che potrebbero bastare 480W

mi ero orientato su un ups da 480W o per stare largo un 550W, per fare le cose in grande volevo prendere un 700W, dovrei andare tranquillo, che dite ?

la mia indecisione è trà questi 2 modelli:

- CyberPower CP1300EPFCLCD 780 watt
- CyberPower CP900EPFCLCD 540 watt
- BlueWalker VI 1000 PSW 700 watt

mi interessa che sia silenzioso e scaldi poco o molto poco, e possibilmente risparmiare qualcosina :utonto:

:ciaociao:

Ultima modifica:
intanto grazie per il consiglio :D

quindi con 540W(CP900EPFCLCD ) dici che ho abbastanza margine?

premesso che non monterò MAI 2 chede video, se un domani dovessi cambiare PC sempre orientato al gaming, starei tranquillo con questo modello di ups ?

:)

senza problemi,tanto difficilmente andrai oltre i 350w di consumo per l intero sistema stando a scheda singola

mi è stato suggerito che gli alimentatori con PFC attivo hanno dei picchi di potenza per cui è consigliato avere un UPS con una potenza massima di circa il 30% superiore alla potenza richiesta.

perdonami se insisto, anche riguardo questo punto stò apposto? un venditore mi aveva addirittura suggerito un 1000W .... lol

frà questi 2 modelli

CyberPower CP1300EPFCLCD 780 watt
CyberPower CP900EPFCLCD 540 watt

ci sono 75€ di differenza, dite che ne valga la spesa o rimango sui 540W ?

grazie :D

se proprio vuoi stare sicuro,spendili
ma te ne tirerebbe 3 di pc come il tuo :asd:

:asd: :asd:

no no a me basta vada bene con la mia config ed eventualmente se cambiassi pc sia ancora valido :asd:
sicuramente non ci attaccherò mai più di 1 PC :asd:

per il discorso batteria, in caso di sostituzione, sono facilmente reperibili le 12V 8.5AH ? :look:

quante ne vuoi...a te interessano le misure,poi se la trovi della stessa dimensione ma da 10Ah tanto di guadagnato

- - - Updated - - -

- ah ok, quindi i Volt devono essere UGUALI, mentre gli Ah possono essere anche di più?

- quando l' ups è spento(la batteria si mantiene in carica), maggiori watt prodotti dall' ups sono proporzionali al consumo di corrente? con i tempi che corrono c'è da guardare anche questo :asd:

:)

l energia in quel caso la decide la batteria...l efficienza degli ups in quel caso è simile in tutti i modelli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro