DOMANDA Consiglio upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

marcomabi98

Utente Attivo
391
18
Salve, ho un i5 4670k oc a 4.ghz con rx 480 8gb sapphire oc+ e 8gb di ram ddr3 1600mhz, tra poco dovrò cambiare cpu e tutto, intanto mi conviene in vista di cod MW e rdr2 ampliare la ram a 16gb? Pensavo se prendere 2x4gb da 1600mhz magari usate che si trovano a pochissimo o aggiungere solo un banco da 4gb che ho già in casa ma non so se è meglio 8gb in dual channel o 12gb senza. Così mi tengo ancora il tutto per qualche anno che non ho problemi per adesso apparte con battlefield e giochi succhia cpu
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve, ho un i5 4670k oc a 4.ghz con rx 480 8gb sapphire oc+ e 8gb di ram ddr3 1600mhz, tra poco dovrò cambiare cpu e tutto, intanto mi conviene in vista di cod MW e rdr2 ampliare la ram a 16gb? Pensavo se prendere 2x4gb da 1600mhz magari usate che si trovano a pochissimo o aggiungere solo un banco da 4gb che ho già in casa ma non so se è meglio 8gb in dual channel o 12gb senza. Così mi tengo ancora il tutto per qualche anno che non ho problemi per adesso apparte con battlefield e giochi succhia cpu
Beh secondo me in FHD puoi tirare ancora un po' pertanto ti suggerisco di passare in dual channel con due banchi da 8
 

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Tra intel e ryzen non c'erano differenze se si usa o meno il dual channel? o sono limitate allo stesso modo se senza?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili