Consiglio upgrade

• Autore discussione Autore discussione Snos
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Snos

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho un processore p4 2,66 una scheda video nvidia geforce 128 mb, ram 256mb pc 3200, montati su una scheda madre della ecs che non mi permette di alzare le frequenze da bios.

Volevo chiedervi quale scheda madre posso prendere per riuscire a spremere un po questo processore?
Inoltre vorrei cambiare la ram che non è molto performante, cosa mi consigliate?

Vi ringrazio

Valuta se non sia il caso di fare un upgrade "totale"......

P.s. con l'hardware che hai per cosa ti servirebbe "okkare"... ???

Ormai per assemblare un pc decente bastano poche centinaia di euro..
meglio nuovo
magari dal tuo vendendolo in pvt ci recuperi qualcosa aggiungi poche centinaia di euri e ti prendi tuo figlioccio

Snos ha detto:
Ciao ragazzi ho un processore p4 2,66 una scheda video nvidia geforce 128 mb, ram 256mb pc 3200, montati su una scheda madre della ecs che non mi permette di alzare le frequenze da bios.

Volevo chiedervi quale scheda madre posso prendere per riuscire a spremere un po questo processore?
Inoltre vorrei cambiare la ram che non è molto performante, cosa mi consigliate?

Vi ringrazio
hai un sistema con un processore molto vecchio e pochissima ram.
a che ti serve occare?la cosa migliore sarebbe,potendo,di rifarti il pc.

il fatto e che su questa piastra con setfsb sono riuscito a tirarlo a 3ghz e fare 52 secondi con superpi e poi si è bloccato tutto. A me serve un po di ram e una scheda madre che mi permetta di modificare il voltaggio.
E poi il divertimento di occare è quello di far girare qualcosa di vecchio.
Ricordo quando facevo le scuole medie io e un mio amico occammo un celeron 300mhz di 20mhz fu una soddisfazione immensa.:shock:

E poi chi lo comprerebbe questo ferro vecchio???

per venderlo non preoccuparti, la gente compra di tutto... come "muletto" sarebbe ok...

Però sono d' accordo anche sulla soddisfazione di overcloccare qualcosa di vecchiotto e farlo andare di più eheh :asd::asd::asd:

La cpu dovrebbe essere Socket 478, ma non sò cosa sia rimasto di buono per l' overclock tra le cose disponibili nei negozi (online e non)... cerca un pochino, adocchia qualche modello e poi magari vediamo qual'è il migliore :D

Per le ram butta un occhio QUI, io mi butterei su marche tipo Corsair o Kingston...

io ti consiglio di cambiare tutto tanto anche se occhi quel processore non è che sentiresti tutta sta differenza.... cmq se non vuoi cambiare la migliore piastra per oc è la asus p4c800

ora su questa scheda madre diciamo sta bene sui 2800 mhz se alzo di solo un mhz sto una mezzoretta e poi si pianta.

Non npenso il problema sia al dissipatore, la temperatura è molto bassa pensa che a pieno carico arriva al massimo a 40 gradi, penso sia il vcore che attualmente è a 1,53v ma non posso aumentarlo da bios e quindi sto fermo a questo punto.
Volevo chiedervi se esiste un programma per settare il vcore e quale programma devo usare per rilevate le temperature?

Snos ha detto:
Non npenso il problema sia al dissipatore, la temperatura è molto bassa pensa che a pieno carico arriva al massimo a 40 gradi, penso sia il vcore che attualmente è a 1,53v ma non posso aumentarlo da bios e quindi sto fermo a questo punto.
Volevo chiedervi se esiste un programma per settare il vcore e quale programma devo usare per rilevate le temperature?
Allora non è un problema di temp...
se lo tieni in oc è probabile che hai una freq troppo elevata e il sistema non è stabile...
Prova diminuendola..

Stefgraf2 ha detto:
Allora non è un problema di temp...
se lo tieni in oc è probabile che hai una freq troppo elevata e il sistema non è stabile...
Prova diminuendola..

Infatti l'ho detto che non era problema di temperaturaa per renderlo un pò più stabile basterebbe aumentare il vcore ma non posso

Snos ha detto:
Infatti l'ho detto che non era problema di temperaturaa per renderlo un pò più stabile basterebbe aumentare il vcore ma non posso
si visto!!!
se non puoi ti tocca abbassare la freq||
Non so come si possa alzare il vcore da win!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro