• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio Upgrade

Pubblicità

bttls1

Utente Attivo
Reazioni
72
Punteggio
40
salve gente , ho deciso di fare un upgrade alla mia attuale configurazione , vengo da un q9505, con un budget non troppo elevato, per cpu mobo e ram, intorno ai 180€. Avevo pensato ad un fx 6300, 4gb di ram, e una scheda madre come l'asrock 960gc-gs fx. che ne dite? la scheda madre da problemi con il suddetto processore?lo utilizzo per navigare e gaming, ma non a dettagli eccessivi, ho una hd 7770 quindi medio bassi, in futuro farà un upgrade.
Naturalmente accetto anche altri consigli per altre configurazioni.
Grazie per la disponibilità.

sto in budget ristrettissimo non posso sforare =(

stavo vedendo l'i3 4130, sta a pochi euro in più dell'fx6300 che ne pensate? leggo pareri discordanti in giro, c'è chi dice che ha poco senso prendere un dual core nel 2014 chi invece dice che sia superiore al 6300.....[h=1][/h]

sono tutte microATX tranne l'ultima che è leggermente più decente. Se proprio non vuoi spendere quei 10€ in più per non doverla cambiare quando dovrai fare un upgrade prendi questa Asrock 970 Pro3 R2.0 (ti avverto che questa ha solo 4+1 fasi di alimentazione) oppure MSI 970A-G43 (anche questa forse ha4+1 fasi di alimentazione) naturalmente è inutile che ti dico che comunque sono due mobo mooolto mediocri e con gli amd non vanno a braccetto

Ultima modifica:
stavo cercando di fare un upgrade al pc, cpu mobo e ram, e sono arrivato a dover scegliere tra queste due configurazioni:

ho un alimentatore xfx 550w e una hd 7770 che per ora non cabio, forse più in la.

il prezzo che posso spendere è 200€, e rimediando qualcosa nuovo e qualcosa usato in rete sono arrivato a queste 2 papabili:

1) fx6300 + 8gb ddr3 ram + asrock 980/de per un totale di 160€
2)i5 3550/3570(sto trattando con 3 utenti)+4gb ram + una scheda madre X da max 50€ arrivo ad un totale di 210€

x= accetto consigli per una mobo.

ora, cosa mi consigliate di fare? mi butto su amd e mi risparmio quei 50€ che mi farebbero comodo, e li tengo da parte per fare un upgrade della scheda video (inoltre avrei 4gb di ram in più)
o mi sveno e vado su intel?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro