consiglio upgrade

fastsbury

Nuovo Utente
82
4
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
asrock Z77 extreme4
HDD
Crucial M4 + WD velociraptor 500 + WD 500
RAM
vengeance 1600 16gb
GPU
Asus 7970 DcuII
Audio
Asus Xonar STX
Monitor
ilyama 27"
PSU
Corsair 620W
Case
Thermaltake Armor+
OS
7 ultimate
ciao a tutti...è da circa un anno che ho la configurazione in firma e vado bene. Ora però ho scaricato il nuovo simulatore Assetto Corsa e ho visto che ho un calo pauroso di fps aumentando il dettaglio. In effetti loro consigliano una scheda da 2 gb...sarà quello il problema.
a questo punto vorrei cambiare con una R9 270/280 o una 7870 con almeno 2 gb se non 3. Tra l'altro non ho ancora capito se questa nuova linea di schede (R7/R9) è meglio o peggio di quella vecchia! Cosa cambia? Non ho un budget prefissato ma vorrei evitare di spendere oltre i 200 euro. Io ho sempre avuto Ati/Sapphire ma ho letto che ora le Asus sono molto valide...E nel caso sarà sufficiente il mio ali?
grazie per i consigli!
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ciao a tutti...è da circa un anno che ho la configurazione in firma e vado bene. Ora però ho scaricato il nuovo simulatore Assetto Corsa e ho visto che ho un calo pauroso di fps aumentando il dettaglio. In effetti loro consigliano una scheda da 2 gb...sarà quello il problema.
a questo punto vorrei cambiare con una R9 270/280 o una 7870 con almeno 2 gb se non 3. Tra l'altro non ho ancora capito se questa nuova linea di schede (R7/R9) è meglio o peggio di quella vecchia! Cosa cambia? Non ho un budget prefissato ma vorrei evitare di spendere oltre i 200 euro. Io ho sempre avuto Ati/Sapphire ma ho letto che ora le Asus sono molto valide...E nel caso sarà sufficiente il mio ali?
grazie per i consigli!
Allora l'alimentatore non è un problema. La nuova serie di amd (ati non esiste più) é leggermente migliore rispetto la serie hd 7xxx, hanno migliorato la gestione del turbo e i consumi.
l'importanza di una vga non è quanta memoria vram tiene bensì l'architettura, la frequenza, il sistema dissipante...la vram viene poi. molte vga montano un quantitativo di ram che non gli serve visto che non lo riescono gestire, ovvero ti ritroveresti a poter pompare i dettagli a manetta visto la vram alta, ma non terresti comunque fps alti e quindi NO fluidità. Ora veniamo a noi... Se giochi in fhd e vuoi fare un bel salto di qualità, vendi la tua vga a 50€, arriva così ad un budget di 280/300€ e fatti una Radeon r9 280x, perché altrimenti prendere ora una vga da 200€ tra un anno (anche meno)riscrivi che non sei soddisfatto ;)
 

fastsbury

Nuovo Utente
82
4
CPU
i5-3570K
Scheda Madre
asrock Z77 extreme4
HDD
Crucial M4 + WD velociraptor 500 + WD 500
RAM
vengeance 1600 16gb
GPU
Asus 7970 DcuII
Audio
Asus Xonar STX
Monitor
ilyama 27"
PSU
Corsair 620W
Case
Thermaltake Armor+
OS
7 ultimate
ah, sono meglio...avevo letto discussioni in merito in cui si affermava il contrario...
si, gioco in fhd, venderò sicuramente la mia scheda, e se ne vale veramente la pena spenderò questi 100 euro in più...
come marchi invece? Asus? Sapphire? Gigabyte? conviene invece spendere qualcosa in più per versioni più spinte di fabbrica?
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ah, sono meglio...avevo letto discussioni in merito in cui si affermava il contrario...
si, gioco in fhd, venderò sicuramente la mia scheda, e se ne vale veramente la pena spenderò questi 100 euro in più...
come marchi invece? Asus? Sapphire? Gigabyte? conviene invece spendere qualcosa in più per versioni più spinte di fabbrica?
Guarda vi è la Asus direct cu II una delle migliori in termini di dissipazione e con un prezzo/prestazioni ottimale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili