Consiglio upgrade

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Ciao a tutti, come da titolo vorrei fare un upgrade sui frontali del mio kit Onkyo HT-S9305THX.

Quelli del kit sono buoni per i film, ma per la musica non mi piacciono e vorrei optare per qualcosa di migliore che vada bene sia in musica che in film.Avevo pensato alla linea synergy di klipsch.

Se acquisto questi frontali che sono migliori noterei qualche squilibrio del kit a livello sonoro?

Grazie!
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
che vada bene sia in musica che in film.Avevo pensato alla linea synergy di klipsch.
Imho, per la musica cambia marca, buoni per HT ma per la musica c'è di meglio ma penso che potrai giudicare personalmente tramite una seduta d'ascolto.
Imho, Indiana Line, Wharfedale, Dynavoice andrebbero meglio con la musica.

Se acquisto questi frontali che sono migliori noterei qualche squilibrio del kit a livello sonoro?
Imho, se non acquisti almeno anche il centrale della stessa marca e serie dei frontali avrai un notevole squilibrio timbrico.
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
Le musa sembrano interessanti. Che differenze ci sono tra i 205 e 505 a parte il numero di vie?
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Le Musa sono molto buone con la musica, con le 505 avresti un maggiore estensione delle basse frequenze e avendo una sensibilità un pochino più alta hanno bisogno di qualche watts in meno di potenza dall'ampli, in pratica a parità di "gas" dall'ampli suonano più forte delle 205.
 

Trane467

Utente Attivo
1,033
23
E se volessi qualcosa di ancora migliore su quale marca e modello potrei orientarmi?
 
Ultima modifica:

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
B&W, Chario, Focal, Monitor Audio, Mordaunt Short, Wharfedale, Kef, Paradigm, Energy, Psb, Tannoy e mi fermo qui.

Ricordati però che i diffusori non vanno scelti sulla carta ma in negozio dopo degli ascolti comparativi, saranno le tue orecchie a dirti quali ti piacciono di più.
 

Millnium

Utente Èlite
2,455
408
Andrebbe bene anche se diffusori migliori meriterebbero qualcosa di meglio ma se decidi di tenerlo ti consiglierei di non scendere troppo con la sensibilità dei diffusori che acquisterai altrimenti farebbe più fatica a "tirarli", cerca di rimanere sui 90 dB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili