DOMANDA Consiglio upgrade su build mooolto budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alpo97

Nuovo Utente
30
6
Salve ragazzi, a dire la verità sono un pò imbarazzato a presentarmi con questa carriola di computer, ma al momento le disponibilità sono queste.
Ho questo pc:
-Scheda madre: ASRock A320m-HDV
-Processore: AMD Ryzen 5 2400G
-Ram: DDR4 4gb 1064.5 Mhz x2 (non ricordo il produttore)
-SSD 250 GB
-HDD 1TB
Il monitor è un LG 27" FHD e a breve dovrei montare una Asus GTX760 (lo so,lo so, però meglio di niente).
Avendo una console next-gen sono più che altro interessato a giocare tutte le varie esclusive pc (parlo di cose come Crusader Kings 3 o Age of Empires, per capirci, anche se di questi due esistono versioni console) anche a impostazioni basse ma almeno senza continui freeze. Sono un completo profano e ignorante in materia ma il mio principale dubbio cade sulla ram che ho montato, dovrei cambiarla? anche perchè immagino di potermela cavare con 40 euro o giù di lì. Ci sono componenti di questo pc "salvabili"? Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e le risposte.
EDIT: Mi accorgo di avere forse sbagliato sezione, chiedo scusa.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono un pò imbarazzato a presentarmi con questa carriola di computer
regalalo a me che un'utilizzo ce lo trovi di sicuro! ?
Per aumentare le prestazioni di questo computer devia umentare la RAM, 4 GiB ormai li mettono sugli smartphone di fascia medio-bassa, devi avere almeno un kit da 16 GiB. Per il resto puoi tenere tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: alpo97

alpo97

Nuovo Utente
30
6
regalalo a me che un'utilizzo ce lo trovi di sicuro! ?
Per aumentare le prestazioni di questo computer devia umentare la RAM, 4 GiB ormai li mettono sugli smartphone di fascia medio-bassa, devi avere almeno un kit da 16 GiB. Per il resto puoi tenere tutto
Grazie per la risposta! Ahahah è che un po’ mi vergogno a portare roba simile in un forum con ben altre build in circolazione ? quindi dici che montando la gpu e cambiando ram avrò qualcosa di accettabile? Per capirci, fino a che gioco potrei spingermi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
fino a che gioco potrei spingermi?
per quanto riguarda la RAM sei a posto, per le prestazioni coi giochi dipende dal gioco stesso, disattivando un po' di effetti grafici troppo pesanti per la scheda video secondo me giochicci relativamente bene
 
  • Mi piace
Reazioni: alpo97

alpo97

Nuovo Utente
30
6
per quanto riguarda la RAM sei a posto, per le prestazioni coi giochi dipende dal gioco stesso, disattivando un po' di effetti grafici troppo pesanti per la scheda video secondo me giochicci relativamente bene
Ti ringrazio ancora, un'ultima cosa, come faccio a controllare che sia compatibile con la scheda madre?
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
  • Mi piace
Reazioni: alpo97

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come faccio a controllare che sia compatibile con la scheda madre?
è una DDR4 3200MHz è sicuro che è compatibile. Per sicurezza prima di montare la nuova RAM aggiorna il BIOS della motherboard all'ultima versione disponibile
 
  • Mi piace
Reazioni: alpo97

alpo97

Nuovo Utente
30
6
L’upgrade della RAM è andato bene,grazie ancora! Detto ciò, in cosa mi consigliereste di spendere la prossima volta?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!