Consiglio upgrade scheda video

Pubblicità

Mentalist

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi!

Come molti vengo dai pc preassemblati (ok, non scannatemi, so già tutto
icon_mrgreen.gif
) e diciamo che alla fine i limiti escono fuori. In questo caso stiamo parlando della scheda video, una GT220 (ehi, ma tu hai una scheda video di fascia bassissima e da quattro soldi! Lo so già
icon_mrgreen.gif
).
Usando il pc anche per giocare, e avendo una risoluzione di 1920x1080, alcuni giocano scatticchiano parecchio come potete ben immaginare. Certo, molti titoli sono più che fruibili, ma stiamo andando verso grafiche sempre più complesse e la scheda arranca.

Il mio pc è un Packard Bell imedia x4625. Qui trovate le caratteristiche: Che ne pensate di PACKARD BELL iMedia X4625?

So che non è un gran pc, ma all'epoca non ci pensavo proprio ai non preassemblati...

In ogni caso, con un centinaio di € riesco a comprarmi una scheda video: COMPATIBILE, buona per il gaming?

Ah, come potete immaginare non ho idea di come si monti una scheda video, ma ho visto qualche video tutorial e mi sembra una cosa abbastanza facile, ma se avete qualche guida o consigli da darmi molto meglio.

Grazie mille ;-)

Ultima modifica da un moderatore:
Sui 100€ trovi la hd6790, non ideale in full hd ma va molto bene fino a 1680x1050 :ok:
Però che alimentatore hai? Essendo un preassemblato temo sia da cambiare... sia per la potenza che per i connettori di alimentazione..
Cambiare la scheda è facilissimo, a prova di nabbo:asd:: disinstalli i driver attuali (non necessario se prenderai una nvidia), fai pulizia con driver sweeper, stacchi il cavo del monitor, apri il pc, sviti e togli la vecchia, inserisci e avviti la nuova, colleghi l'alimentazione, metti il cavo del monitor, accendi, installi i driver nuovi ed è fatta :ok:

quoto tutto ciò che ha detto il fan dei megadeth (grandissimo :inchino: ): devi alzare il budget poichè molto probabilmente dovrai cambiare anche alimentatore... in alternativa puoi prendere una HD 5670 che si trova a 80 euro ma non so se e quanto sia meglio della tua... inoltre ti ritroveresti comunque male perchè in full hd non andrebbe benone... tu dicci che alimentatore hai e tutte le specifiche intanto :ok:

L'ali in questione è questo: HIPRO, HP-D250AA0
Ac input: (47-63Hz) : 220-240V~/3.15A
Dc output: +5v&+3,3v shall not exceed 80w
+5v&+3,33v&12v shall not exceed 247 w

Max output power: 250 w

Il problema è che io non ho proprio idea di come cambiare ali, che mi sembra piuttosto difficile (dato che devi ricollegare tutti i cavi ecc... e non ho grande manualità). Forse dovrei farmelo montare da qualcuno, ma non ne conosco... :S

Mi sembra che siano queste le dimensioni (viste su internet) 137mmx128mmx64mm

in realtà sostituire un alimentatore (cosa che dovrai fare assolutamente) non è un processo molto difficile. Capisco che per chi non lo ha mi fatto potrebbe essere ostico ma ci sono numerosi tutorial su come effettuare la sostituzione, oltretutto posso conigliarti di segnare un sun foglio tutti i cavi collegati alla mobo e poi ricollegarli uno ad uno.. e comunque tranquillo che gli attacchi sono tutti differenti e nonr ischi di rompere nulla.. al massimo non si accenderà piu il pc!

Potendo spendere circa 170 €... euro più euro meno (meglio meno :D) qual'è la migliore accoppiata? Siccome non sono pratico di siti online dove acquistare, potreste indicarmene un paio dove trovo ali+vga al miglior prezzo? Grazie :D

sullo shop online E-Chiave (ma scritto in inglese):

VGA XFX Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 400MHz 1GB DVI HDMI

114.30€

Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus 62.00€
:ok:

Giocando a 1920x1080 dite che riesco ad avere prestazioni molto buone? Ho visto anche la 6870 che credo sia la naturale evoluzione. Non so se convenga risparmiare una decina di € sull'ali e investirli su questa VGA.

Comunque mi assicurate che non avrò problemi con ali/vga nel mio case, cioè essendo un preassemblato spero ci entri bene tutto...

Ho letto queste dimensioni per il mio ali attuale:

64mmx128mmx137mm

Vi servono foto del case? Ho paura di spendere 170 € e di trovarmi con i pezzi che non entrano :S

anche un 550W basta e avanza per una HD6850, per quanto riguarda il case il dubbio è lecito.. non riesci a ricavare il nome del modello? magari su qualche targhettina sotto o interna al case?

Esternamente è questo, ma non trovo voci del case, forse perchè è un preassemblato...
3GKSMsR4i2PL2iZKmaLjZYP9SpTJkCHliQYPmf0Z.ik-

Esternamente c'è solo codice di serie ecc... all'interno non mi pare ci sia nulla, ma forse non lo vedo io.

Non riesco a trovare nulla sul case del tuo pc. neanche una scheda tecnica che parli del tipo alimentatore.. Comunque un alimentatore ha dimensioni standard di 150mm(W) x 86mm(H) x 180mm(L).. quindi puoi basarti su queste dimensioni... per quanto riguarda la scheda video prova a misurare con un righello la distanza che c'è tra la paratia posteriore e il carrello degli HD o la paratia frontale...(non so cosa ci sia in direzione della scheda)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro