• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gazza14

Nuovo Utente
24
2
Ciao ragazzi.
Ho un hp pavilion 500-240el e 400 euro disponibili .
Io avevo pensato di sostituire la scheda video con una 1060 e l alimentantore con un 550W della corsair ; ma un mio amico mi ha consigliato di vendere il pc a parti separate e rifarlo da capo .
Cosa mi consigliate?
Nella prima opzione la 1060 sta nel case o devo comprarne uno piu grande ?
Nel secondo caso mi potete aiutare con i prezzi dato che su scheda madre e processore non trovo punti di riferimento ?
GRAZIE IN ANTICIPO :D
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao ragazzi.
Ho un hp pavilion 500-240el e 400 euro disponibili .
Io avevo pensato di sostituire la scheda video con una 1060 e l alimentantore con un 550W della corsair ; ma un mio amico mi ha consigliato di vendere il pc a parti separate e rifarlo da capo .
Cosa mi consigliate?
Nella prima opzione la 1060 sta nel case o devo comprarne uno piu grande ?
Nel secondo caso mi potete aiutare con i prezzi dato che su scheda madre e processore non trovo punti di riferimento ?
GRAZIE IN ANTICIPO :D

Ciao :)

Ti serve una configurazione da capo dato che il pc hai ha una piattaforma che non è adatta al gaming (escluso il gaming leggero).
Lascia perdere l' upgrade che avevi pensato.
In gaming conta anche la Cpu, il monitor, la scheda madre etc...

Se intendi i Corsair VS, essi sono pessimi e non vanno proprio acquistati.
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Dunque da quello che leggo come cpu monta un fx 670, onestamente mai sentito, ma cercando in giro mi e' parso di capire che sia praticamente un athlon 750k, quindi una 1060 non riusciresti a sfruttarla.
Quindi dipende, se ti accontenti di poco puoi valutare una 460/1050, nel caso corredata da un nuovo alimentatore, oppure come suggeriva il tuo amico puoi provare a venderlo e ripartire da zero. Tieni presente che con un 600 euro circa dovresti riuscire a farti una signora macchina, con i5 e 470.
 

Gazza14

Nuovo Utente
24
2
Ciao :)

Ti serve una configurazione da capo dato che il pc hai ha una piattaforma che non è adatta al gaming (escluso il gaming leggero).
Lascia perdere l' upgrade che avevi pensato.
In gaming conta anche la Cpu, il monitor, la scheda madre etc...

Se intendi i Corsair VS, essi sono pessimi e non vanno proprio acquistati.
Puoi consigliarmi una marca di alimentatori ( un modello ) buoni?
 

Gazza14

Nuovo Utente
24
2
Dunque da quello che leggo come cpu monta un fx 670, onestamente mai sentito, ma cercando in giro mi e' parso di capire che sia praticamente un athlon 750k, quindi una 1060 non riusciresti a sfruttarla.
Quindi dipende, se ti accontenti di poco puoi valutare una 460/1050, nel caso corredata da un nuovo alimentatore, oppure come suggeriva il tuo amico puoi provare a venderlo e ripartire da zero. Tieni presente che con un 600 euro circa dovresti riuscire a farti una signora macchina, con i5 e 470.
Puoi consigliarmi una configurazione da massimo 700 euro? Possibilmente con cui si possa giocare a tutti i titoli , anche i piu pesanti a qualita media, non mi piacciono i dettagli alti sinceramente mentre gioco quindi mi va bene un po tutto
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
sposto di sezione allora
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
Puoi consigliarmi una configurazione da massimo 700 euro? Possibilmente con cui si possa giocare a tutti i titoli , anche i piu pesanti a qualita media, non mi piacciono i dettagli alti sinceramente mentre gioco quindi mi va bene un po tutto

Guarda, con una configurazione simile a quella che ho messo qui' sotto, riesci a giocare a tutte le ultime uscite a dettagli molto alti se non massimi (ovviamente dipende dal gioco). Alla fine sono circa 702 euro se paghi con bonifico, pero' sono esclusi assemblaggio e installazione del sistema operativo. Ho messo un hdd da 500GB con un ssd da 128GB, ti bastano? Il case se non ti piace cambialo pure.
Comunque conviene forse aspettare la fine di questa settimana, perche' amd dovrebbe presentare le nuove cpu e non si sa' ancora bene come cambieranno le cose, se cambieranno...

tmp.PNG
 

Gazza14

Nuovo Utente
24
2
Guarda, con una configurazione simile a quella che ho messo qui' sotto, riesci a giocare a tutte le ultime uscite a dettagli molto alti se non massimi (ovviamente dipende dal gioco). Alla fine sono circa 702 euro se paghi con bonifico, pero' sono esclusi assemblaggio e installazione del sistema operativo. Ho messo un hdd da 500GB con un ssd da 128GB, ti bastano? Il case se non ti piace cambialo pure.
Comunque conviene forse aspettare la fine di questa settimana, perche' amd dovrebbe presentare le nuove cpu e non si sa' ancora bene come cambieranno le cose, se cambieranno...

Visualizza allegato 227411
Per la memoria sono già a posto quindi in realtà la configurazione che hai mandato mi costa addirittura solo 650 euro circa
 
  • Mi piace
Reazioni: JakeTheDog

Gazza14

Nuovo Utente
24
2
Guarda, con una configurazione simile a quella che ho messo qui' sotto, riesci a giocare a tutte le ultime uscite a dettagli molto alti se non massimi (ovviamente dipende dal gioco). Alla fine sono circa 702 euro se paghi con bonifico, pero' sono esclusi assemblaggio e installazione del sistema operativo. Ho messo un hdd da 500GB con un ssd da 128GB, ti bastano? Il case se non ti piace cambialo pure.
Comunque conviene forse aspettare la fine di questa settimana, perche' amd dovrebbe presentare le nuove cpu e non si sa' ancora bene come cambieranno le cose, se cambieranno...


Visualizza allegato 227411
Mi puoi dire il nome del sito ?
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili