Consiglio upgrade PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lad25

Nuovo Utente
6
2
Buongiorno a tutti,
Vorrei aggiornare il mio pc assemblato nel 2010 e mi servirebbero un paio di dritte :D

I componenti attuali sono i seguenti:

COOLER MASTER 690 II BASIC

AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition

SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3

DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA

ASROCK AM3 870 EXTREME3

ATI HD5830 MSI 1GB Twin Frozr II DVI/HDMI/DP

COOLER MASTER REAL POWER M620 620W

DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB)

Ora primo dubbio, vale la pena aggiornare o spremo finche posso e cambio in blocco?

Io in linea generale pensavo di aggiungere 4GB di ram e cambiare scheda video, per la ram non ci sono problemi, per la scheda video ho un paio di dubbi. Ovvero una 280x è "troppo"? Problemi con la scheda madre? Ma soprattuto la cpu mi permetterebbe di sfruttarla?

Gioco su un monitor 1920x1080.
Ogni consiglio è ben accetto e grazie in anticipo :)
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Volendo potresti fare come hai detto, aumentare la RAM fino ad 8GB che ti costerebbe sui 45€ e prendere la GPU che volevi.
Probabilmente un po' di bottleneck ci sarà, se sei disposto a prenderti anche un dissipatore e fare oc, forse qualcosa risolvi.
Non ci dovrebbero essere problemi con la mobo, comunque, in caso, aspettiamo anche altri pareri. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: lad25

lad25

Nuovo Utente
6
2
Volendo potresti fare come hai detto, aumentare la RAM fino ad 8GB che ti costerebbe sui 45€ e prendere la GPU che volevi.
Probabilmente un po' di bottleneck ci sarà, se sei disposto a prenderti anche un dissipatore e fare oc, forse qualcosa risolvi.
Non ci dovrebbero essere problemi con la mobo, comunque, in caso, aspettiamo anche altri pareri. ;)

Quindi dici che è meglio prendere una gpu meno potente o la differenza non vale il cambio? Cioè bottleneck a che livelli?
L'overclock possibilmente volevo evitarlo
biggrin.gif
 

Pletos

Utente Attivo
324
80
CPU
Intel Core i7 4770k
Dissipatore
SilentiumPC Fortis 3
Scheda Madre
Asrock Z87M Pro4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Crucial Ballistix Sport 16GB
GPU
ASUS R9 290 DirectCU II
PSU
Cooler Master V650S 80+ Gold
Case
Corsair Spec-01
OS
Windows 10
Quindi dici che è meglio prendere una gpu meno potente o la differenza non vale il cambio? Cioè bottleneck a che livelli?
L'overclock possibilmente volevo evitarlo
biggrin.gif
Io prenderei quella o una Sapphire 280 a 180€ se proprio si vuole scendere di un minimo.
Il bottleneck lo sentirai in giochi molto CPU-dipendenti, se sono ottimizzati per Mantle lo senti ancora meno.
Nulla di trascendentale alla fine, giocare giochi comunque e anche bene, se riesci a fare oc sei a cavallo.
Comunque volendo puoi sempre prenderla e vedere come va, se poi non sei soddisfatto meglio cambiare qualcosa.
Aspettiamo comunque anche altri pareri, tanto per vedere cosa ne pensano gli altri.
 
  • Mi piace
Reazioni: lad25

lad25

Nuovo Utente
6
2
Io prenderei quella o una Sapphire 280 a 180€ se proprio si vuole scendere di un minimo.
Il bottleneck lo sentirai in giochi molto CPU-dipendenti, se sono ottimizzati per Mantle lo senti ancora meno.
Nulla di trascendentale alla fine, giocare giochi comunque e anche bene, se riesci a fare oc sei a cavallo.
Comunque volendo puoi sempre prenderla e vedere come va, se poi non sei soddisfatto meglio cambiare qualcosa.
Aspettiamo comunque anche altri pareri, tanto per vedere cosa ne pensano gli altri.

Ok perfetto, aspetto altri pareri in caso se non ci sono obiezioni faccio così.
Intanto grazie mille
smile.gif
 
  • Mi piace
Reazioni: Pletos

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili