Consiglio upgrade PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Siber1a

Nuovo Utente
13
0
Buonasera a tutti,
attualmente questo sono le caratteristiche del PC che ormai ho comprato a Dicembre 2010 e che mi ha dato tante gioie.

- Asus P6X58D-E X58 S1366 ATX DDR3
- NVIDIA GeForce GTX 970
- Intel Core i7 950 Box 1366
- RAM DDR3 6GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic TC KIT CL8 rt
- CORSAIR 650W
- Thermaltake Element V black Edition
- Samsung MZ-76E500B 860 EVO, 500 GB, 2.5" SATA III
- LG Ultrawide 29UM67-P LCD Monitor 29 " + LG Monitor FHD (non ricordo il modello)
- e altri hard disk di varia dimensione

Sto cercando quindi di aggiornare il PC tenendo alimentatore e case.

Ho provato a compormi questo upgrade. Potreste dirmi se c'è qualcosa che potrei migliorare?

- Cpu Intel Core i7-9700K
- Scheda Madre Asrock Z390 Extreme4 LGA 1151
- Ram DIMM DDR4 32GB Corsair 3000 C15 Ven K2
Costo totale 660€

Diciamo che potrei arrivare anche fino a 700€, però se ci fosse qualcosa che come qualità/prezzo è superiore a quanto ho pensato io fatemelo sapere.

Grazie infinite!
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
che corsair è?(PSU)

Io farei così:
Dissipatore:Scythe
Ram: Gskill
MOBO:MSI
CPU:r73700x
La config che ho creato è più performante e recente
 
U

Utente 125751

Ospite
Cosa intendi per PSU? Questo è il modello CMPSU-650HXEU
Scusami ma ho avuto sempre un po' di problemi a comprare AMD. C'è qualcosa di simile anche con Intel?

Psu, sta per power supply unit. In italia si traduce con "alimentatore".
Devi mettere in conta anche l' upgrade della scheda video. Giochi con il primo monitor?
Altri usi del pc?

Per curiosità: perchè hai sempre avuto un po' di problemi a comprare Amd?

Le cpu Amd, specie quelle Ryzen serie 3000, sono più sicure rispetto a quelle Intel.
La piattaforma Amd AM4 sarà longeva anche per il 2020 mentre quella Intel 1151v2 è già arrivata al capolinea perchè a gennaio verrà sostituita con quella socket 1200 e quindi con le nuove cpu Comet Lake-S serie 10000 socket 1200 + le nuove schede madri serie 400 socket 1200 (es. B460 e Z490).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Siber1a

Nuovo Utente
13
0
Il PC lo utilizzo per giocare e guardarmi gli streaming su twich principalmente.
Il pallino dell'upgrade mi è saltato in mente perchè volevo prendermi l'ultimo Call of Duty e da specifiche minime non raggiungo gli 8GB di RAM e quindi mi hanno sconsigliato di comprarlo...
La scheda video non volevo cambiarla visto che sono sicuro che sia una spesa che attualmente non potrei affrontare.
Il monitor con cui gioco è l'ultrawide. Per molti giochi mi trovo veramente bene.

Per curiosità: perchè hai sempre avuto un po' di problemi a comprare Amd?
Non saprei... ho sempre comprato Intel perchè lo pensavo più affidabile e prestante e visto che il PC me l'aveva scelto mio papà, pensavo che fosse la giusta strada. Ma se non è così mi informo e magari posso anche cambiare idea. Effettivamente non mi sono mai informato delle 2 architetture
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili