Consiglio Upgrade Pc Con I5 7500 Kaby Lake

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

saphira

Nuovo Utente
41
3
Ciao a tutti,

premetto che prima di scrivere mi sono già letta le discussioni su pc gaming di fascia medio bassa presenti negli ultimi giorni qui sul forum, scrivo questo post perchè ho bisogno del vostro aiuto.

Vorrei fare un upgrade del pc di mio marito, abbiamo già hd e ssd, scheda video decente (550 t1 phantom), alimentatore di marca, dvd e monitor tv samsung full hd (non credo freesynk), sistema operativo win 7 professional.

Giochiamo essenzialmente a mmorpg (in questo momento elder scroll online), perchè per i single player mio marito ha la ps4.

L'altro pc di casa (assemblato grazie ai vostri consigli qualche anno fa) è un i5 2500 che vedo che regge benissimo :)

Vorrei comprare, a prezzi il più contenuti possibili, processore, scheda madre e ddr, pensavo di prenderli da taocomputer perchè vedo che è molto consigliato su questo forum.

Ma qui nascono i dubbi.

Processore:

leggendo i post degli ultimi giorni come processore sarei orientata sul i5 7500 kaby lake che ho visto sui 190 € da tao perchè vorrei un processore di ultima generazione che possa durare un po', me lo consigliate in questa ottica o prendo altro? (ho visto in un post che era consigliato un i5 6400), se fosse possibile stare sui 150 sarebbe ideale

scheda madre : qui non so cosa scegliere, l'unica cosa che mi serve è che abbia almeno 4 connettori sata.

ps: nei vari post ho visto che è stata consigliata la asrock b250 da 90 € c'è qualcosa di simile che costi un po' meno? magari sui 70 euro

ram: inizio con 8 gb, in futuro magari aggiungo

per il case mio marito si è innamorato dell itek destroyer perchè è verde, che prenderei su amazon a circa 62 €, ma se avete in mente qualche case "robottone" con led verdi che costi meno ringrazio :)

Grazie per l'aiuto!
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

premetto che prima di scrivere mi sono già letta le discussioni su pc gaming di fascia medio bassa presenti negli ultimi giorni qui sul forum, scrivo questo post perchè ho bisogno del vostro aiuto.

Vorrei fare un upgrade del pc di mio marito, abbiamo già hd e ssd, scheda video decente (550 t1 phantom), alimentatore di marca, dvd e monitor tv samsung full hd (non credo freesynk), sistema operativo win 7 professional.

Giochiamo essenzialmente a mmorpg (in questo momento elder scroll online), perchè per i single player mio marito ha la ps4.

L'altro pc di casa (assemblato grazie ai vostri consigli qualche anno fa) è un i5 2500 che vedo che regge benissimo :)

Vorrei comprare, a prezzi il più contenuti possibili, processore, scheda madre e ddr, pensavo di prenderli da taocomputer perchè vedo che è molto consigliato su questo forum.

Ma qui nascono i dubbi.

Processore:

leggendo i post degli ultimi giorni come processore sarei orientata sul i5 7500 kaby lake che ho visto sui 190 € da tao perchè vorrei un processore di ultima generazione che possa durare un po', me lo consigliate in questa ottica o prendo altro? (ho visto in un post che era consigliato un i5 6400), se fosse possibile stare sui 150 sarebbe ideale

scheda madre : qui non so cosa scegliere, l'unica cosa che mi serve è che abbia almeno 4 connettori sata.

ps: nei vari post ho visto che è stata consigliata la asrock b250 da 90 € c'è qualcosa di simile che costi un po' meno? magari sui 70 euro

ram: inizio con 8 gb, in futuro magari aggiungo

per il case mio marito si è innamorato dell itek destroyer perchè è verde, che prenderei su amazon a circa 62 €, ma se avete in mente qualche case "robottone" con led verdi che costi meno ringrazio :)

Grazie per l'aiuto!
Guarda secondo me andando molto al risparmio potresti fare così!

Cattura.jpg


l'i5 è il minimo che metterei di questi tempi per avere un buon gaming, la pc mate è una buona scheda madre al di sotto dei 90 euro.
le memorie dovrai sicuramente aumentarle con giochi di nuova gen ed il case:
Beh mi sento di sconsigliarti quell'itek per i materiali, e per lo spessore delle lamiere.. che di solito sono veramente minime sugli itek.
Quel bitfenix nova non è male, e ci puoi mettere dentro ogni led verde che vuoi. Poi nel caso tu volessi prendere comunque quell'itek è tutto compatibile comunque, ma te lo sconsiglio vivamente!

comunque per sicurezza posta il modello dell'alimentatore e il wattaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

saphira

Nuovo Utente
41
3
Grazie mille, stasera controllo l'alimentatore perchè non ricordo se su quel pc ho il corsair o il thermaltake :)

Una domanda, magari sciocca: io non ho mai aggiunto ventole luminose o led ai miei case, è una cosa molto difficile da fare?

Grazie!
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, se vuoi risparmiare pur mantenendo un blocco CPU-mobo-RAM dignitoso per giocare in Full HD aggiungendoci un futuro una GPU di fascia media (200-250€), potresti fare così. Tuttavia, abbiamo bisogno di conoscere marca e modello dell'alimentatore per essere sicuri che andrà bene.

upload_2017-2-9_14-3-46.png
 
Ultima modifica:

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Grazie mille, stasera controllo l'alimentatore perchè non ricordo se su quel pc ho il corsair o il thermaltake :)

Una domanda, magari sciocca: io non ho mai aggiunto ventole luminose o led ai miei case, è una cosa molto difficile da fare?

Grazie!

Assolutamente no, si montano come le ventole comuni.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Se ti piace quello va bene.
 

Freenicco

Utente Attivo
1,020
371
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
z97 pro gamer
HDD
1 TB WD caviar blue + ssd crucial 256 gb
RAM
4x4 gb DDR3 gskill
GPU
rx 580 8gb sapphire pulse
Monitor
qbell 27'' 2k
PSU
Antec vpf 650w
Case
un case a caso
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili