Consiglio Upgrade/Nuovo notebook [1000-1200€]

Dave Zero

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti! Mi rivolgo a voi per un consiglio.

Attualmente possiedo un MacBook pro 13" mid 2010, in configurazione intel core 2 duo 2,44 Ghz e 6 gb RAM.

Adesso, ho due strade: fare un bell'upgrade mettendo un ssd, aumentando la RAM a 16gb e sostituendo la batteria oppure considerare l'acquisto di un nuovo notebook.

In ambito Windows stavo valutando i 2 in 1 con digitalizzatore come Surface Pro 4 e HP Spectre x360. Il budget per il nuovo acquisto sarebbe intorno ai 1200€.

Inutile dire che con l'upgrade del Mac risparmierei moltissimo, ma resta da capire se ne valga la pena o meno. L'intel core 2 duo è comunque un processore molto datato.

Il mio utilizzo è blando, prevalentemente web surfing, uso di programmi office (scrivo molto) e leggero video editing per brevi filmati ripresi con action cam.

Avete consigli? Ve ne sarei molto grato.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti! Mi rivolgo a voi per un consiglio.

Attualmente possiedo un MacBook pro 13" mid 2010, in configurazione intel core 2 duo 2,44 Ghz e 6 gb RAM.

Adesso, ho due strade: fare un bell'upgrade mettendo un ssd, aumentando la RAM a 16gb e sostituendo la batteria oppure considerare l'acquisto di un nuovo notebook.

In ambito Windows stavo valutando i 2 in 1 con digitalizzatore come Surface Pro 4 e HP Spectre x360. Il budget per il nuovo acquisto sarebbe intorno ai 1200€.

Inutile dire che con l'upgrade del Mac risparmierei moltissimo, ma resta da capire se ne valga la pena o meno. L'intel core 2 duo è comunque un processore molto datato.

Il mio utilizzo è blando, prevalentemente web surfing, uso di programmi office (scrivo molto) e leggero video editing per brevi filmati ripresi con action cam.

Avete consigli? Ve ne sarei molto grato.
Dell XPS 13 2 in 1 ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti! Mi rivolgo a voi per un consiglio.

Attualmente possiedo un MacBook pro 13" mid 2010, in configurazione intel core 2 duo 2,44 Ghz e 6 gb RAM.

Adesso, ho due strade: fare un bell'upgrade mettendo un ssd, aumentando la RAM a 16gb e sostituendo la batteria oppure considerare l'acquisto di un nuovo notebook.

In ambito Windows stavo valutando i 2 in 1 con digitalizzatore come Surface Pro 4 e HP Spectre x360. Il budget per il nuovo acquisto sarebbe intorno ai 1200€.

Inutile dire che con l'upgrade del Mac risparmierei moltissimo, ma resta da capire se ne valga la pena o meno. L'intel core 2 duo è comunque un processore molto datato.

Il mio utilizzo è blando, prevalentemente web surfing, uso di programmi office (scrivo molto) e leggero video editing per brevi filmati ripresi con action cam.

Avete consigli? Ve ne sarei molto grato.

Ciao :)

Aumentare la ram non aumenta le velocità e le prestazioni ma va fatto solo quando quella che c'è è al limite oppure è risicata.

L' ssd permette di ridurre i caricamenti del sistema operativo, migliorare la velocità di apertura dei programmi, delle finiestre e delle schede e quindi rivitalizzerà il portatile.Però altro non fa dato non migliora le prestazioni della cpu, della scheda video etc..
Gli ultimi core 2 duo per portatili sono usciti nel 2008.
Tutta la piattaforma è vecchia.

I 2 in 1 che hai visto oltre a montare le ram ddr3L non hanno la possibilità di fare un upgrade della ram. Tra l' altro in questa primavera uscirà il Surface Pro 5.

Un portatile non ti va bene?
 

Dave Zero

Nuovo Utente
4
0
Ciao :)

Aumentare la ram non aumenta le velocità e le prestazioni ma va fatto solo quando quella che c'è è al limite oppure è risicata.

L' ssd permette di ridurre i caricamenti del sistema operativo, migliorare la velocità di apertura dei programmi, delle finiestre e delle schede e quindi rivitalizzerà il portatile.Però altro non fa dato non migliora le prestazioni della cpu, della scheda video etc..
Gli ultimi core 2 duo per portatili sono usciti nel 2008.
Tutta la piattaforma è vecchia.

I 2 in 1 che hai visto oltre a montare le ram ddr3L non hanno la possibilità di fare un upgrade della ram. Tra l' altro in questa primavera uscirà il Surface Pro 5.

Un portatile non ti va bene?

La RAM di 6gb con Sierra OS mi sembra un po' risicata, ma potrebbe anche essere una mia interpretazione (ho dato un'occhiata ai processi attivi, ma di certo non mi definisco un esperto).

Anche un portatile andrebbe benissimo. Non bado molto all'estetica, quanto alla sostanza. Cerco affidabilità prima di tutto. Hai consigli in merito?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io allora andrei di Dell XPS 13.
Oppure se vuoi qualche cosa di più business c'è la serie Latitude sempre di Dell, che ha prodotti davvero ottimi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Dave Zero

Nuovo Utente
4
0
H
Io allora andrei di Dell XPS 13.
Oppure se vuoi qualche cosa di più business c'è la serie Latitude sempre di Dell, che ha prodotti davvero ottimi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ho adocchiato un xps 13 9350 usato a 850€, che ne dici? Altrimenti sul sito Dell c'è un Latitude e5470 a 959€
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
H


Ho adocchiato un xps 13 9350 usato a 850€, che ne dici? Altrimenti sul sito Dell c'è un Latitude e5470 a 959€
Quel Dell è ottimo a quel prezzo !!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili