Consiglio Upgrade Notebook

Enayris

Nuovo Utente
18
2
Buon pomeriggio a tutti,
Ho recentemente ritirato fuori un notebook che ho a casa da qualche anno, l'ho sempre snobbato perchè, nonostante il processore I7, non dava prestazioni davvero eccellenti.
L'ho ritirato fuori per necessità, e, mentre c'ero, ho deciso di effettuare un piccolo upgrade.
Ho portato la RAM da 4 GB a 8 GB (ddr3)
Sono anche passato da HDD 500 GB a SSD 120 GB Hyper X Kingstone.
Il computer sembra stia potendo sfruttare la sua piena potenza e mi fa lavorare una meraviglia, sono molto soddisfatto e vorrei tenerlo (avevo in mente di prenderne uno più recente, ma attualmente non ne sto trovando motivazione dato che mi apre photoshop in 7 secondi netti e i rendering sono quasi immediati).
Il computer si chiama HP DV6-2150EL.
Monta I7 Q 720 e NVIDIA GT230m
Mi chiedevo: saprebbe qualcuno dirmi come individuare una scheda video più potente da inserire?
Questa lavora discretamente, ma c'è scritto sulle caratteristiche ''fino a 2815 MB di memoria grafica totale disponibile con 1 GB di memoria DDR3 dedicata''
Ultima domanda...
Ho preso una batteria nuova da 8'800 Mah e il computer (dopo calibrazioni varie e tutto il resto) si spegne improvvisamente senza motivo e quando lo riaccendo ha la stessa carica della batteria (si spegne all'80%, lo riaccendo e la batteria si trova al 79% per esempio)
Link scheda tecnica
https://support.hp.com/it-it/document/c02007554

Grazie mille in anticipo a chiunque potrà aiutarmi a risolvere i miei quesiti,
Cordiali saluti
Enrico :)
 

andrea2607

Nuovo Utente
63
8
CPU
intel core quad q9400 oc a 2.80 ghz
Dissipatore
cooler master
Scheda Madre
asus socket 775
HDD
ssd 128 gb / 1 tb / 500 gb
RAM
8 gb ddr3 1600mhz
GPU
EVGA GTX 960 oc sc
Audio
asus
Monitor
32 full hd
PSU
corsair 750
Case
cooler master
OS
win 10 pro
ciao dipende se nel pc la scheda video si può disassemblare... ma penso proprio di no .... di solito nei portatili non si ha bisogno chissà cosa... ameno che non compri un portatile già di suo con una gtx..... allora la solfa e diversa... comunque ti conviene non toccare troppo sono delicati lasa stà così
 

rtype

Utente Attivo
1,133
267
Ciao.
Per il fatto che ti si spenga e' noto che quella serie di notebook hanno problemi di temperature.
Per la scheda video non puoi fare nulla in quanto non e' sostituibile
 

Enayris

Nuovo Utente
18
2
Ma se fosse per la temperatura non dovrebbe spegnersi anche collegato all'alimentazione via cavo?
Avevo pensato a problemi con la pasta termica e la polvere, ma non penso dovrebbe spegnersi solo a batteria, e la ventilazione c'è; anche tanta ventilazione. Le temperature si mantengono relativamente basse nonostante lo sforzo a cui viene sottoposto (principalmente Photoshop)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!