consiglio upgrade gaming su pc del 2009

Pubblicità

keccoblu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,

ho una configurazione con cui mi son trovato bene dal 2009 e a cui ora vorrei dare una pompatina.

Le mie necessità sono principalmente gaming (sims 3 per ora e sims 4 fra un po' ... ma anche altro ovviamente).
In linea generale vorrei dargli altri 3 o 4 anni di vita a buoni livelli.
Budget massimo per l'upgrade 200 euro.

Ho già portato la ram da 4 a 8 gb e, vista la mia mobo, volevo sapere se può bastare una nuova scheda video o se sia il caso di cambiare anche il processore.
O se magari non abbia senso fare tutto questo in quanto la scheda madre non è sufficientemente potente.
O se magari può aver senso montare un disco ssd.
O se magari ... ditemi voi insomma.

Attualmente la mia situazione è questa:

Mobo: GIGABYTE 1156 GA-P55-UD3
CPU: INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB pz
HD: Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
RAM: Kingston 2x4Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm 1.65 volt
ALI: Corsair CMPSU-650TXEU 650W pz

Ultima cosa. L'alimentatore può essere ancora sufficiente dopo l'upgrade?

Grazie in anticipo a tutti quanti.

Ultima modifica:
Direi una R9 270X... ne trovi di buone sotto € 200,00 così puoi mettere un dissipatore aftermarket alla CPU (se non ce l'hai già) e tirarla un po' in overclock ;)

Ok grazie, la buona notizia è che sia processore che tutto il resto sono ancora validi.
Per quanto riguarda il dissipatore puoi indirizzarmi su un paio di modelli?
Overclockare il procio è complicato ed è fattibile con la mia mobo?
Grazie ancora

Ok grazie, la buona notizia è che sia processore che tutto il resto sono ancora validi.
Per quanto riguarda il dissipatore puoi indirizzarmi su un paio di modelli?
Overclockare il procio è complicato ed è fattibile con la mia mobo?
Grazie ancora
La tua è una buona MoBo adatta all'overclock e, nella sezione apposita del forum, trovi un sacco di ragazzi che ti aiuteranno :ok:
Per il dissipatore bisogna vedere le dimensioni massime supportate dal tuo case... diciamo che già un CM Hyper 203 o un CM 412S/Slim potrebbe essere una buona (e duratura) soluzione.

nello specifico direi gigabyte 270x "triventola", che trovi a 165+ss.
mi sembra un buon compromesso.

quoto sull'oc alla cpu.. senza esagerare, direi che i 3.5, 3.6 ghz sono già ottimi.
anche perchè, se non ricordo male, the sims 4 pesa parecchio sulla cpu e poco sulla vga...

Ultima modifica:
nello specifico direi gigabyte 270x "triventola", che trovi a 165+ss.
mi sembra un buon compromesso.

quoto sull'oc alla cpu.. senza esagerare, direi che i 3.5, 3.6 ghz sono già ottimi.
anche perchè, se non ricordo male, the sims 4 pesa parecchio sulla cpu e poco sulla vga...

Grazie anche a te.
Il problema ora è capire se scheda video e dissipatore possano entrare o meno nel mio case ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro