DOMANDA Consiglio upgrade "economico"

piros93

Nuovo Utente
47
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5KPL
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB | HDD Maxtor 300GB | HDD Hitachi 300GB
RAM
Kingston DDR2 667 (1GB X 4)
GPU
AMD Radeon HD 5770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WD 23''
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti, il mio pc inzia ad avere diversi anni sulle spalle e sui giochi più recenti si inizia a vedere. Per esempio ho preso pochi giorni fa fifa 14 e, benchè a livello grafico il gioco non mi sembri niente di eccezionale, per riuscire a giocarci in maniera - quasi - decente ho dovuto abbassare praticamente al minimo impotazioni grafiche e risoluzioni.

Per iniziare ecco la mia configurazione attuale:
-Intel Core 2 Duo E6750 @2.66 Ghz
-Asus P5KPL
-Ram 4 GB
-Asus EAH 5770

In un futuro non troppo remoto ho intenzione di passare a componenti di nuova generazione, quindi vorrei fare un upgrade temporaneo senza spendere molto che mi permetta di giocare con una discreta qualità. Credo che il problema maggiore sia la CPU, secondo voi prendere un processore più performante rimanendo sullo stesso socket può portare a dei miglioramenti evidenti? Se si sono benvenuti consigli su quali modelli di CPU prendere in considerazione :)

Grazie a tutti per l'attenzione!
 

kamark

Utente Attivo
121
1
Re: Consiglio upgrade "economico"

su quella mobo ci puoi mettere un quad core, prova a cercare un Q9550 usato, sicuramente un altro po' di RAM (4GB in più) e la scheda video, cerca qualche HD5850 (xtreme edition se la trovi) o più potente. Stai attento all'alimentatore che ti deve tenere tutti i nuovi componenti

- - - Updated - - -

dimenticavo, quei componenti ormai non si trovano in commercio (difficilmente li trovi) cercali usati
 

piros93

Nuovo Utente
47
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750 @ 2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5KPL
HDD
SSD Samsung 840 EVO 120GB | HDD Maxtor 300GB | HDD Hitachi 300GB
RAM
Kingston DDR2 667 (1GB X 4)
GPU
AMD Radeon HD 5770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron M237WD 23''
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Grazie del consiglio, mi informo meglio sul q9550 allora! Credo che avrò più benefici ad migliorare la cpu rispetto a ram o scheda video visti i miei obiettivi attuali.

Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!