Consiglio upgrade CPU, mobo e RAM (?)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xTehJudas

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, torno qui per chiedere dei consigli perché la build del mio attuale PC la presi qui anni ed anni fa, quindi mi fido ormai

Ho il seguente PC destinato al gaming in 1080P 75HZ, e al massimo registrazione di qualche clip a caso o qualche tentativo di streaming, ma nulla di esagerato

CPU: i5 6600
GPU: GTX970
Mobo: Asrock H170 PRO4S
Ram: 16 GB DDR4 2133HZ
Case: Bitfenix Neos
Ali: XFX 650W

Con circa 400/450 euro dovrei prendere un nuovo processore, una mobo ed immagino anche delle ram, dato che ho sentito che per i processori AMD servono più veloci (?)
Cosa mi consigliate, e in caso bastano 650W di alimentatore?

Grazie in anticipo
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, torno qui per chiedere dei consigli perché la build del mio attuale PC la presi qui anni ed anni fa, quindi mi fido ormai

Ho il seguente PC destinato al gaming in 1080P 75HZ, e al massimo registrazione di qualche clip a caso o qualche tentativo di streaming, ma nulla di esagerato

CPU: i5 6600
GPU: GTX970
Mobo: Asrock H170 PRO4S
Ram: 16 GB DDR4 2133HZ
Case: Bitfenix Neos
Ali: XFX 650W

Con circa 400/450 euro dovrei prendere un nuovo processore, una mobo ed immagino anche delle ram, dato che ho sentito che per i processori AMD servono più veloci (?)
Cosa mi consigliate, e in caso bastano 650W di alimentatore?

Grazie in anticipo

Sera.

E l' upgrade scheda video?

Leggi questa discussione:



Se hai l' XFX TS bronze consiglio poi di cambiarlo.
 

xTehJudas

Nuovo Utente
4
0
Sera.

E l' upgrade scheda video?

Leggi questa discussione:



Se hai l' XFX TS bronze consiglio poi di cambiarlo.
Sera, per la scheda video per ora rimango così poiché per ora la GPU regge e per i miei giochi il problema è sempre la CPU

Per quanto riguarda il link, l'unico consiglio è aspettare almeno altri 3 mesi e basta?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,917
11,561
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
l'unico consiglio è aspettare almeno altri 3 mesi e basta?
certo che no, però devi spendere un po' di più altrimenti non ha senso l'upgrade:
bastano 650W di alimentatore?
si bastano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili