DOMANDA Consiglio upgrade configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intel aggiorna il socket ogni 2 generazioni, rendendo incompatibili le mobo vecchie (quindi 6/7th gen, 8/9th gen e così via), mentre AMD è molto più larga di manica, di fatto su una scheda madre uscita per la terza gen puoi installare cpu per la prima generazione.
Quindi come dice @¬Air™ andare su intel serie 9th e poi parlare di aggiornamento, è ridicolo perchè stai andando su una piattaforma che tra qualche mese va in pensionamento TOTALE.

Per quanto riguarda la soluzione cooling, sono anche io per un dissipatore ad aria per le seguenti ragioni:
- se si rompe la pompa non te ne accorgi*
- potrebbero insorgere deterioramenti interni e non te ne accorgi*
- potresti avere perdite e non te ne accorgi*
- molto ingombranti nel case
- a parità di prezzo, un dissipatore ad aria rende di più
*te ne accorgi quando inizia a dare problemi il computer

Un dissipatore ad aria se si ferma te ne accorgi ed in ogni caso riesce comunque a dissipare in modo passivo
 

Drako_89

Nuovo Utente
22
2
CPU
Intel Core i5 4460 3.20GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212x
Scheda Madre
Asus H97 Pro Gamer
HDD
SSD M2: Samsung SSD 970 EVO 500 GB, SSD: Samsung 750 EVO 500GB, HDD: Seagate 1TB + 4TB 7200 rpm
RAM
Corsair Vengeance 1600 C9R 16GB (4x4) DDR3
GPU
MSI Nvidia GTX 1060 6GB Gaming X
Audio
Realtek High Definition Audio, NVIDIA High Definition Audio
Monitor
Samsung Tv 19 Pollici HDMI
PSU
Cooler Master V550
Case
Cooler Master K218
Periferiche
Cuffie Asus Strix Wireless
Net
Down: 70 Mbit/s c.a. Up: 20 Mbit/s c.a.
OS
Windows 10 Pro x64
Vero anche questo, non ho mai capito la vera necessità di cambiare socket a parità di dimensioni delle cup, a parte fare soldi ovviamente. Forse mi ripeterò o magari non mi sarò espresso bene: stai dicendo che acquistare la generazione 9 nel 2020 (tra qualche mese o anche oggi) è controproducente per gli upgrade poiché è già morta. Posso essere d'accordo. Ma il prossimo upgrade che farò, tra 4/5 anni, mi vedrà costretto a cambiare tutto nuovamente, quando ci sarà la generazione 15 per dire. Quindi se ogni 2 anni intel cambia socket, prendere la generazione 9 o 10 non dovrebbe cambiare almeno per me. Mi sfugge qualcosa? Se costassero uguali allora punterei alla gen 10 a mani basse.

Per il dissipatore, appunto, era questo ciò che intendevo quando ho detto che non mi fido del liquido. Quindi ripeto che non trollo nessuno.
Prima cosa, se il 212x con un i5/i7K non basta neanche con 2 ventole allora lo cambio. Altrimenti ci metterei delle ventole migliori anche rgb, perche se mi deve occupare metà case almeno lo fa con stile ;)

Inviato da "Samsung Note 8" tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili