DOMANDA consiglio upgrade casse

myabc

Nuovo Utente
129
11
ciao a tutti. ho un amplificatore onkyo tx-8220
https://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-8220-141297.html

queste casse:
https://www.amazon.it/dp/B002RJLHB8/?tag=tomsforum-21

vorrei migliorare le casse che non posso prendere più grandi perchè appese al muro ed ho il problema del tetto basso. le 261 tesi non ci vanno per altezza.

allora vorrei chiedere a chi può consigliarmi, se con queste casse avrei quel miglioramento che spero, almeno per i bassi......
https://www.amazon.it/dp/B071K26LJ9/?tag=tomsforum-21

ho già un subwoofer, ma i bassi delle casse non si sentono ed il volume stesso delle casse è debolissimo, non so perchè.

migliorerei oppure è inutile questo upgrade?

grazie
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Beh, le PolkT15 sono pensate per fare parte di un sistema HT, hanno alta impedenza (8ohm) e scarsa efficienza (89db) ma il tuo Onkyo non ha dovrebbe avere problemi nel pilotarle, magari non lo hai settato giustamente?
La risposta in frequenza di quei diffosori e' comunque scarsa, a -3db raggiungono i 65Hz.
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
andretti, grazie della pazienza per essere andato a verificare le caratteristiche delle mie casse. ti chiedo per cortesia l'ulteriore pazienza di volermi dire se prendendo le tesi 241 (non posso quelkle più grandi per dimensioni eccessive) migliorerei di molto oppure la stessa dimensione non mi farà migliorare significativamente.

infine se puoi consigliarmi qualche diffusore nettamente migliore ma senza esagerare col prezzo, diciamo sui 300 a paio...

grazie mille per la disponibilità
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco le Indiana Line, mi spiace.
Io ho le Dali Zensor 1, che hanno le stesse dimensioni delle tue Polk (il motivo per cui le ho scelte), e suonano da favola, dovrebbero costare attorno a quel prezzo,
Ma, ripeto, non capisco perche' il volume delle tue Polk e' debole.
 

myabc

Nuovo Utente
129
11
grazie delle risposte competenti. dunque siccome volevo cambiare le casse ho preso le Mission - LX-2 (devono arrivare).

adesso vorrei fare il cambio dell'amplificatore prendendo L'oNKYO tx-8250 che ha pure il wifi ed è più potente. Le casse vorrei sfruttare quelle che ho comprato, cioè le mission. ho letto che i bassi sono performanti ma vedo che lavorano su 6 ohm e che la loro potenza è sui 100 watt. potreste per cortesia dirmi se quale dei due amplificatori è più adeguato a pilotarle e quale dei due renderebbe meglio con queste casse mission? Ovviamente utilizzerei se necessario anche il subwoofer jamo.
grazie mille e spero in un'altra risposta delucidante
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le Mission sono bei diffusori, solo attento ad appenderle al muro, poiche' hanno la porta reflex nel pannello posteriore. Devi usare dei distanziatori. Non conosco quel Onkyo quindi non ti posso dire, ma ha la potenza giusta. Qualunque ampli superiore alla trentina di watt dovrebbe andare bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili