DOMANDA Consiglio update Vga per 3d design

Pubblicità

bill mauldin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, dovrei cambiare vga, il lavoro comincia a farsi pesante e la mia poverina ati non c'è la fa più:utonto:.
Purtroppo sono indeciso su quale scheda grafica optare.....(budget max 300euro)
L' utilizzo del pc è esclusivamente lavorativo (cinema 4d e vray, photoshop, ae).
Avevo messo gli occhi sulla SAPPHIRE RADEON R9 280X TOXIC, ke ho trovato a Parigi per 290euro(attualmente sono in Francia per lavoro)
Dovrei cambiare anche alimentatore avendo un xfx da 550 e quindi avrei puntato su un
CORSAIR HX 750 GOLD.
Cosa ne pensate? é una buona scheda per modellazione e render 3d? avete qualcosa altro da consigliarmi?
La mia configurazione è la seguente: intel i7 2600k, asrock fatal1ty performance, 16gb ram corsair, ssd intel, hd caviar blue 500 gb, cade silencio 450.

Ringrazio tutti quanti per l'aiuto, ed una volta ancora complimenti per il sito.

p.s. Spero di aver postato nella sezione giusta,altrimenti mi scuso in anticipo con gli amministratori

Ciao a tutti, dovrei cambiare vga, il lavoro comincia a farsi pesante e la mia poverina ati non c'è la fa più:utonto:.
Purtroppo sono indeciso su quale scheda grafica optare.....(budget max 300euro)
L' utilizzo del pc è esclusivamente lavorativo (cinema 4d e vray, photoshop, ae).
Avevo messo gli occhi sulla SAPPHIRE RADEON R9 280X TOXIC, ke ho trovato a Parigi per 290euro(attualmente sono in Francia per lavoro)
Dovrei cambiare anche alimentatore avendo un xfx da 550 e quindi avrei puntato su un
CORSAIR HX 750 GOLD.
Cosa ne pensate? é una buona scheda per modellazione e render 3d? avete qualcosa altro da consigliarmi?
La mia configurazione è la seguente: intel i7 2600k, asrock fatal1ty performance, 16gb ram corsair, ssd intel, hd caviar blue 500 gb, cade silencio 450.

Ringrazio tutti quanti per l'aiuto, ed una volta ancora complimenti per il sito.

p.s. Spero di aver postato nella sezione giusta,altrimenti mi scuso in anticipo con gli amministratori
AMD FirePro W5000 o nVidia Quadro K2000 :sisi:

Andare su VGA consumer secondo me non ha molto senso... in ogni caso il PSU non devi cambiarlo: il XFX 550W va benissimo anche per una R9 290X, figurati per una R9 280X.

oh grazie lordnight
sul sito sapphire consigliano minimo 750w di psu per la toxic.per questo pensavo di cambiare il mio xfx 550
Sono d'accordo anche io per le amd firepro, ma almomento opterei per una consumer tipo toxic, avendo un pc condiviso (con la fidanzata) pensavamo tra un po di assemblare un altro in cui montero una amd fire pro, magari la v7900... lavoro permettendo.
Comunque cosa pensi della toxic in ambito lavorativo?
Altri consigli?

oh grazie lordnight
sul sito sapphire consigliano minimo 750w di psu per la toxic.per questo pensavo di cambiare il mio xfx 550
Sono d'accordo anche io per le amd firepro, ma almomento opterei per una consumer tipo toxic, avendo un pc condiviso (con la fidanzata) pensavamo tra un po di assemblare un altro in cui montero una amd fire pro, magari la v7900... lavoro permettendo.
Comunque cosa pensi della toxic in ambito lavorativo?
Altri consigli?
In realtà se il PSU è una cinesata immane, anche se è 750W non parte... se è buono, come un XFX 550W, allora non hai problemi di sorta ;) Se proprio vuoi un ottimo PSU che non costa una follia, su Amazon c'è il Lepa G650-MAS 80+ Gold modulare a € 80,00 spedito :sisi:

La Toxic, così come la HD7970 GHz Ed., è una VGA che in molti programmi si comporta davvero bene perché il chip Tahiti ha una potenze bruta impressionante e non è castrato in GPGPU.
Per Cinema 4D (OpenGL), vray 2.0 (OpenCL), Photoshop (OpenGL/OpenCL/CUDA) e altri software va bene ma se già, ad esempio, vuoi suare Solid Works, allora no, ci vuole una VGA professionale.

Piuttosto che la V7900 vai a vedere la W7000 ;)

LORDNIGHT e' un grande intenditore...infatti spero che risponda alle mie domande...(quelle che ho messo..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro