Consiglio update Computer gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 125751

Ospite
Ok, non ho capito bene tutti i dettagli tecnici perchè non me ne intendo così tanto, ma ho capito il concetto di base.
Ma quindi scusa una cosa, io pensavo che la scheda video più fosse bella più desse spinta anche nei videogame, invece ho capito male oppure ad esempio se uno compra la 2080ti da 1500 euro è più l'apporto che da all'estetica della grafica rispetto alla velocità nel videogame?

Il discorso è più complesso.
Es. con il tuo monitor non andre oltre la gtx 1660 TI o scheda video Amd Radeon più o meno equivalente.
Poi ci vuole un processore che stia al passo della scheda video e che sia adatto per giocare in FUll HD a 60/75hz.
Anche il monitor conta per la scelta della configurazione.
 

andrethebest

Nuovo Utente
61
2
CPU
AMD Ryzen 5 3600X 6-core Processor 3.80 Ghz
Dissipatore
Artic Freezer Esport Duo
Scheda Madre
MSI B450 TOMAHAWK
HDD
M2 Sabrent 1 TB + SSD Samsung 860 EVO 500GB
RAM
16 GB
GPU
GTX 1660 SUPER
Audio
-
OS
WINDOWS 10 64bit
Ok, purtroppo mi mancano le basi per poter capire, non comprendo quanto sia grande la differenza tra full hd 60 hz, rispetto ad un 144 hz piuttosto che un 2k oppure 4k, anche se immagino che il costo cambi completamente e da quello che ho capito, non facendo streaming ne editing, ma solo per gioco sia puramente estetico, mi piacerebbe trovare una soluzione che sta al centro, ma che non sia troppo sconsiderata a livello monetario
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili