Consiglio Ultrabook

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
COnsiglio per ultrabook 13'' max 14, schermo almeno FullHD. Con la possibilita di collegarci lo schermo in ufficio (so che sono carenti di porte magari in modalità wireless possibile?). dovro sicuramente aggiungere un hub usb visto che almeno ho sempre 2 dispositivi connessi ed inoltre tutti gli adattatori wireless che utilizzo per lavoro sono solo usb. windows ovviamente e non processori che non garantiscono la massima compatibilità (per i software che uso). farei un sacrificio sul peso se fosse anche touch e convertibile. ora uso portatile asus i58250u/12gbram disco sdd e con i software che uso "se la cavicchia"...
1000 sono pochi vero?
grazie a tutti
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
COnsiglio per ultrabook 13'' max 14, schermo almeno FullHD. Con la possibilita di collegarci lo schermo in ufficio (so che sono carenti di porte magari in modalità wireless possibile?). dovro sicuramente aggiungere un hub usb visto che almeno ho sempre 2 dispositivi connessi ed inoltre tutti gli adattatori wireless che utilizzo per lavoro sono solo usb. windows ovviamente e non processori che non garantiscono la massima compatibilità (per i software che uso). farei un sacrificio sul peso se fosse anche touch e convertibile. ora uso portatile asus i58250u/12gbram disco sdd e con i software che uso "se la cavicchia"...
1000 sono pochi vero?
grazie a tutti

Ciao! Beh, se vuoi puntare ad un 13 pollici 1000 Euro sono pochini perchè è proprio il form factor a costare di più.....!
Se ti va bene un 14 pollici (che essendo notebook slim la dimensione è idonea per avere un notebook davvero portatile e contenuto nelle dimensioni) direi di puntare su un dispositivo come Questo DELL che non è niente male come ultrabook, il quale è dotato anche di una video dedicata da 2GB all'occorrenza.... e schermo touch...
 
  • Mi piace
Reazioni: StefanoMauri

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Ho messo 13'' perche credo che riesco a superare di qualche millimetro, massimo 1cm, la larghezza di 30cm per poterlo inserire nella borsa...si sono complicato
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ho messo 13'' perche credo che riesco a superare di qualche millimetro, massimo 1cm, la larghezza di 30cm per poterlo inserire nella borsa...si sono complicato

Ma e adattare la borsa al notebook? invece di fare il contrario ?? battuta

E' allora se hai l'esigenza di un portatilino piccolino, devi alzare il budget di circa 400 Euro...! Altrimenti rischi di trovare notebook davvero troppo basilari!
Post unito automaticamente:

... ci sarebbe un offertina niente male su Amazon : Asus Zenbook da 13 pollici con Ryzen 5 5500 - a meno di 900 Euro - niente male...
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
Ho messo 13'' perche credo che riesco a superare di qualche millimetro, massimo 1cm, la larghezza di 30cm per poterlo inserire nella borsa...si sono complicato
notebook nuovo, borsa nuova
da 13" e con prestazioni sopra la media e così piccoli, conosco solo l'XPS 13 di Dell e il MacBook air con M1, c'è anche il flow x13 di asus ma è overkill per il tuo uso e con uno spessore maggiore, i surface non li prendo nemmeno in considerazione
 

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
purtroppo il portatile si deve adattare allo spazio che ho, ho gia diverse borse con altri strumenti, ma le mani e le spalle sono sempre 2+2 ;) mac quasi sicuro incompatibile anche il nuovo M1

Provato con asus 14462d e come dimansioni ci sta, massime. quindi devo stare entro queste
 
Ultima modifica:

StefanoMauri

Nuovo Utente
127
1
Si, questi notebook sono sicuramente belli e di qualità, solo che non hanno comunque scheda video dedicata e, un'altra nota "negativa" è la posizione della fotocamera, per le Video conferenze, che praticamente ti inquadra il mento.... in quanto è posizionata sotto alla tastiera....
non avere una scheda video dedicata mi comporta "limitazioni" nell'utilizzo di giochi, video editing e basta? perche sarebbere funzioni che non utilizzo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili