DOMANDA Consiglio ultrabook convertibile per principalmente scopi universitari

Francesco Mazzocchi

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti popolo di Tom's Hardware :ok:
vorrei chiedervi un parere per l'acquisto di un portatile e necessiterei di pro e contro. Da un po ho perso la testa per gli ultrabook, li reputo semplicemente perfetti per ciò che uno studente universitario e pendolare come me deve fare, specialmente il lato della portabilità mi ha conquistato. Stavo valutando l'acquisto di un convertibile perchè se accompagnato da una penna risulta essere particolarmente comodo, ma se fosse solo per questo non sarei qui! Ho iniziato a chiedermi se esista anche qualche convertibile in grado di sostenere un po di gaming leggero, senza troppe aspettative insomma, nessuno prentende il 4k su un convertibile immagino. Avreste dunque qualche ultrabook convertibile che consigliate particolarmente ? se possibile rimanendo in una fascia tra i 700 e i 900 pippoli. grazie mille :search:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Con il tuo budget devi abbandonare l'idea del 2 in 1 con grafica dedicata....
 
  • Mi piace
Reazioni: Gajardini

Gajardini

Utente Attivo
1,143
328
CPU
Threadripper 1920x
Scheda Madre
Asrock x399m
RAM
16
GPU
R9 fury x
PSU
Corsair ax 860
OS
W10 pro
Salve a tutti popolo di Tom's Hardware :ok:
vorrei chiedervi un parere per l'acquisto di un portatile e necessiterei di pro e contro. Da un po ho perso la testa per gli ultrabook, li reputo semplicemente perfetti per ciò che uno studente universitario e pendolare come me deve fare, specialmente il lato della portabilità mi ha conquistato. Stavo valutando l'acquisto di un convertibile perchè se accompagnato da una penna risulta essere particolarmente comodo, ma se fosse solo per questo non sarei qui! Ho iniziato a chiedermi se esista anche qualche convertibile in grado di sostenere un po di gaming leggero, senza troppe aspettative insomma, nessuno prentende il 4k su un convertibile immagino. Avreste dunque qualche ultrabook convertibile che consigliate particolarmente ? se possibile rimanendo in una fascia tra i 700 e i 900 pippoli. grazie mille :search:
mi viene in mente questo ma non ha la gpu dedicata https://www.amazon.it/dp/B076HHHML1/?tag=tomsforum-21 secondo me ti conviene rinunciare a prendere un convertibile e a quel prezzo puntare su un 13" con una gpu dedicata che ti permette anche di giocare a qualcosa. tipo lo zenbook https://www.amazon.it/dp/B0789RJPDP/?tag=tomsforum-21
 

Francesco Mazzocchi

Nuovo Utente
10
0
grazie per i consigli
dando un occhiata in giro ho già abbandonato l'idea di una gpu dedicata, anche perché devo resistere dalla tentazione di zeppure di giochi pure questo :) per i giochi c'è il pc fisso, questo deve rimanere casto per l'uni. Scartabellando la rete ho notato anche un certo lenovo yoga book, che presenta delle caratteristiche interessanti ma mi spaventa dal lato hardware e della tastiera. qualche precedente utilizzatore che può darmene un parere? Sto valutando anche l'acer spin 5 come suggerito sopra in quanto sembra molto valido.
:thanks:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
grazie per i consigli
dando un occhiata in giro ho già abbandonato l'idea di una gpu dedicata, anche perché devo resistere dalla tentazione di zeppure di giochi pure questo :) per i giochi c'è il pc fisso, questo deve rimanere casto per l'uni. Scartabellando la rete ho notato anche un certo lenovo yoga book, che presenta delle caratteristiche interessanti ma mi spaventa dal lato hardware e della tastiera. qualche precedente utilizzatore che può darmene un parere? Sto valutando anche l'acer spin 5 come suggerito sopra in quanto sembra molto valido.
:thanks:

Io considererei un Dell Inspiron 13
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!