Consiglio TV per PC Gaming [budget 350-450 - Schermo 40-43 pollici]

TV e Videoproiettori

lloyd

Salve,vorrei qualche suggerimento per l'acquisto di un televisore al posto del mio monitor
uso il pc per film in streaming e gaming (simulatore di volo e vecchi giochi),mi servirebbe anche per collegare due console,una xbox 360 e una xbox one


che requisiti deve avere un pc per poter far fronte ad una Tv al posto di un monitor?

ho avuto un'idea malsana? :hihi::look:
 
#1

sghe23

Utente Èlite
Intanto sposto in Monitor nella speranza che l'obiettivo finale diventi quest' ultimo. Una tv non può competere con un monitor, ma la si perdona se si tiene conto della distanza. La definizione gioca palesemente su un pannello nato per uso pc. In poche parole, si è un'idea malsana l'acquisto di una tv se contemplata pure nell'utilizzo di un pc desktop.
La soluzione sarebbe un monitor provvisto di 2 uscite hdmi per le console e di una supplementare DVI o DP per il pc, a seconda della circostanza.
 
#2

lloyd

Devo guardare film,streaming,simulatore di volo,mi serve di grandi dimensioni!
 
#3

sghe23

Utente Èlite
lloyd ha detto:
Devo guardare film,streaming,simulatore di volo,mi serve di grandi dimensioni!
Puoi postare la configurazione pc ?
 
#4

lloyd

bizzarra

ASRock H81M-VG4
i3 4350 @ 3.60GHz
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 666MHz (9-9-9-24)
232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB ATA Device (SSD
4095MB NVIDIA GeForce GTX 1070 (EVGA)
HP 24cw (1920x1080@60Hz)
Enermax NAXN ADV - 550 Watt


Window 7 64 bit
Windows XP
Linux Debian Stretch
Linux Mint 19



mi vergogno un po'
 
Ultima modifica:
#5

sghe23

Utente Èlite
lloyd ha detto:
bizzarra

ASRock H81M-VG4
i3 4350 @ 3.60GHz
16,0GB Dual-Channel DDR3 @ 666MHz (9-9-9-24)
232GB Samsung SSD 850 EVO 250GB ATA Device (SSD
4095MB NVIDIA GeForce GTX 1070 (EVGA)
HP 24cw (1920x1080@60Hz)

mi vergogno un po'
E perchè ? L'hai vista la mia configurazione in firma ? :asd: A questo punto però, forse è il caso di scegliere una TV, in quanto oltre il fullHD non è possibile andare, e sopra i 27° si sgranerebbe troppo su un monitor. Ti sposto nella sezione TV. Qui però attendi consigli, non ho dimestichezza in questo settore. :)
 
Ultima modifica:
Mi Piace: lloyd
#6

lloyd

sghe23 ha detto:
E perchè ? L'hai vista la mia configurazione in firma ? :asd: A questo punto però, forse è il caso di scegliere una TV, in quanto oltre il fullHD non è possibile andare, e sopra i 27° si sgranerebbe troppo su un monitor. Ti sposto nella sezione TV. Qui però attendi consigli, non ho dimestichezza in questo settore. :)

io ho zero dimestichezza :asd:,quindi aspetto consigli,grazie
 
Ultima modifica:
Mi Piace: sghe23
#7

sghe23

Utente Èlite
Uno che potrebbe indirizzarti potrebbe essere @Ottoore Nel frattempo fornisci un budget, inserendolo nel titolo, cosi che possa regolarsi.
 
Ultima modifica:
Mi Piace: lloyd
#8

lloyd

Ho provato a contattare Ottoore ma non risponde,c'è nessun altro che possa aiutarmi?
 
Ultima modifica:
#9

lloyd

Probabilmente tutti in ferie,vorrei acquistarla entro agosto:ok:
 
#10

sghe23

Utente Èlite
lloyd ha detto:
Probabilmente tutti in ferie,vorrei acquistarla entro agosto:ok:
Scusa il ritardo, provo a chiedere ai colleghi non andati in ferie se possono intervenire. :)
 
Mi Piace: lloyd
#11

lloyd

Volevo solo sapere se con la mia configurazione PC, usare al posto di un monitor,una TV da 43/49pollici,problemi con i vari sistemi operativi,CPU scheda video,simulatore etc,poi per la scelta della TV e le caratteristiche ci si pensa dopo
Post unito automaticamente:

sghe23 ha detto:
Scusa il ritardo, provo a chiedere ai colleghi non andati in ferie se possono intervenire. :)
Ah non ho visto il messaggio, grazie
 
Mi Piace: sghe23
#12

sghe23

Utente Èlite
lloyd ha detto:
Volevo solo sapere se con la mia configurazione PC, usare al posto di un monitor,una TV da 43/49pollici,problemi con i vari sistemi operativi,CPU scheda video,simulatore etc,poi per la scelta della TV e le caratteristiche ci si pensa dopo
Post unito automaticamente:


Ah non ho visto il messaggio, grazie
Al limite resta selezionare l'opzione per la visualizzazione dei caratteri dal pannello di controllo come più ti aggrada.
 
#13

lloyd

sghe23 ha detto:
Al limite resta selezionare l'opzione per la visualizzazione dei caratteri dal pannello di controllo come più ti aggrada.
questo per quanto riguarda usare una tv in ambiente desktop,come dici tu,basta fare qualche settaggio dal pannelllo di controllo...la mia preoccupazione è la cpu,che potrebbe arrancare,non ho idea,la scheda video che non supporta la tv,lags fps nel simulatore a 1920,e giocare con risoluzioni 1280,1440,1680 (queste risoluzioni per i giochi ultra vecchi:)) queste sono le mie perplessità!
 
#14

sghe23

Utente Èlite
lloyd ha detto:
questo per quanto riguarda usare una tv in ambiente desktop,come dici tu,basta fare qualche settaggio dal pannelllo di controllo...la mia preoccupazione è la cpu,che potrebbe arrancare,non ho idea,la scheda video che non supporta la tv,lags fps nel simulatore a 1920,e giocare con risoluzioni 1280,1440,1680 (queste risoluzioni per i giochi ultra vecchi:)) queste sono le mie perplessità!
NO guarda, la scheda video, così come il processore non si impressionano per i pollici, ma per la risoluzione. Il fullHD è gestibile, l'unica è che hai comprato una scheda video un po troppo potente per il processore.
 
#15