Buongiorno a tutti.
A breve vorrei acquistare un nuovo televisore da mettere in una cameretta.
La distanza di visione normalmente oscillerà tra 2 e 2,5 metri.
La TV sarà posizionata sopra la scrivania e saltuariamente sarà utilizzata sia per giocarci con la wii che come monitor per computer (in questo caso la distanza sarà quella classica 60-80 cm).
Diciamo che l'utilizzo sarà ripartito più o meno in questo modo:
- 80 % TV
- 15 % Wii
- 5 % Monitor per computer.
Il mio budget disponibile oscilla tra 200-300 euro.
Dato l'utilizzo ed il posto dove andrei a metterlo, sarei orientato verso TV fra 22 e 24 polliici.
Da ciò che ho letto in giro preferirei prendere un TV normale, magari con HDMI per collegamenti, e non un Monitor TV (che a quanto pare avrebbe per la visione dei film degli effetti scia oltre che pannelli di qualità inferiore).
Prima domanda. E' vera questa storia oppure si tratta di una leggenda metropolitana?
Inoltre vorrei sapere come mai non trovo nessun televisore Samsung di 24 pollici, ma solo monitor tv.
Infine, avete dei prodotti o consigli per oriertarmi con l'acquisto?
Grazie a tutto coloro che vorranno aiutarmi.
Antonio
A breve vorrei acquistare un nuovo televisore da mettere in una cameretta.
La distanza di visione normalmente oscillerà tra 2 e 2,5 metri.
La TV sarà posizionata sopra la scrivania e saltuariamente sarà utilizzata sia per giocarci con la wii che come monitor per computer (in questo caso la distanza sarà quella classica 60-80 cm).
Diciamo che l'utilizzo sarà ripartito più o meno in questo modo:
- 80 % TV
- 15 % Wii
- 5 % Monitor per computer.
Il mio budget disponibile oscilla tra 200-300 euro.
Dato l'utilizzo ed il posto dove andrei a metterlo, sarei orientato verso TV fra 22 e 24 polliici.
Da ciò che ho letto in giro preferirei prendere un TV normale, magari con HDMI per collegamenti, e non un Monitor TV (che a quanto pare avrebbe per la visione dei film degli effetti scia oltre che pannelli di qualità inferiore).
Prima domanda. E' vera questa storia oppure si tratta di una leggenda metropolitana?
Inoltre vorrei sapere come mai non trovo nessun televisore Samsung di 24 pollici, ma solo monitor tv.
Infine, avete dei prodotti o consigli per oriertarmi con l'acquisto?
Grazie a tutto coloro che vorranno aiutarmi.
Antonio