Consiglio TV 75"

TV e Videoproiettori

Synlokz

Buongiorno,

Sarei alla ricerca di una Smart TV da 75" con un budget di massimo circa 1500 €.

Come primo impatto sarei orientato verso la QE75Q60RATXZT, avevamo visto anche questa UE75RU7170U ma credo di aver capito che la qualità scenda molto. Non siamo alla ricerca del top di gamma ma non vorremo neanche avere problemi di ritardi o altro dovuti ad uno schermo grande ma con una qualità hardware insufficiente.

Potete darmi qualche consiglio su questa fascia di prezzo o possibilmente anche meno mantenendo questa dimensione TV ?

Grazie mille!
 
#1

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
#2

Synlokz

Ciao,
posso chiederti come mai questa della Sony piuttosto che Samsung ? pensavo fossero piu' complete a livello di software e hardware le Samsung.
 
#3

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
No, samsung ha sistema proprietario, Sony si affida ad Android per le top gamma, e le android tv sono piu complete a livello di store e di app da installare, usando direttamente il google play store
 
#4

Synlokz

Ah ok, pensavo erroneamente che comunque le categorie QLED e OLED rispetto alle linee degli altri brand fossero superiori.
Come qualità di pannello tra queste due Samsung e Sony quindi posso ritenerle piu' o meno simili ?
 
#5

Skills07

Staff Forum
Utente Èlite
Si similari, col vantaggio però di un OS più completo
 
#6

Ottoore

Utente Èlite
Synlokz ha detto:
Ah ok, pensavo erroneamente che comunque le categorie QLED e OLED rispetto alle linee degli altri brand fossero superiori.

Questo è il problema del marketing: l' oled è una tecnologia a sé stante ( che si apprezzi o meno), Qled invece è una semplice aggettivazione dei led.
Questo comporta differenze eclatanti tra un q60 ed un q90 di samsung mentre tutti gli oled avranno un' immagine paragonabile.
 
#7

KyoKusanagi

QE75Q70RATXZT Samsung invece come lo vedete?
 
Ultima modifica:
#8

Ottoore

Utente Èlite
KyoKusanagi ha detto:
QE75Q70RATXZT Samsung invece come lo vedete?

Troppo inferiore al Sony 75xg9505 per giustificare una differenza di soli ( soli in proporzione al prezzo totale) 500€.
Non c'è storia in termini di gestione del nero, luminosità di picco e fedeltà cromatica. In più con la serie XG mi prendo anche un' ottima gestione di android tv e la possibilità di installare qualsiasi app.
 
#9

KyoKusanagi

Grazie per la risposta, sono andato a guardare su Eprice questo Sony ma alcuni commenti degli utenti non ne parlano benissimo, app android limitate e ha problemi di SO al punto di dover riaccendere la tv più volte...
 
#10

Ottoore

Utente Èlite
KyoKusanagi ha detto:
Grazie per la risposta, sono andato a guardare su Eprice questo Sony ma alcuni commenti degli utenti non ne parlano benissimo, app android limitate e ha problemi di SO al punto di dover riaccendere la tv più volte...

Non venire a chiedere opinioni su un forum di tecnologia se devi basarti sulle recensioni di eprice.
Se cerchi un prodotto che abbia 100 recensioni positive su 100 dal primo che passa per strada non comprerai mai nulla. Onestamente mi fa sorridere che, da un prodotto con 81 recensioni a 5 stelle su 105 e 18 a 4 stelle, tu abbia tirato fuori un " non ne parlano benissimo".

Altrimenti vai in un centro commerciale ed avrai opinioni paragonabili alle recensioni di eprice.
Saluti.
 
Ultima modifica:
#11

KyoKusanagi

Scusa...errore mio, seguo con interesse il forum proprio per le vostre opinioni e i vostri commenti interessanti , la mia era solo ansia da acquirente :sisi: cercavo solo qualche info in più, ho sempre avuto Samsung a casa...è ora di cambiare:thanks:
 
#12

Albo89

Utente Èlite
se ti servono info sulla RU7170U io ce l'ho (in versione 65 pollici); la presi in offerta in negozio ed in mezzo alle altre tv della stessa fascia (bassa? medio bassa?) non sfigurava. certo è che con più budget avrei preso sony.. e con molto più budget lg oled
 
#13

Azazel Naess

Synlokz ha detto:
Buongiorno,

Sarei alla ricerca di una Smart TV da 75" con un budget di massimo circa 1500 €.

Come primo impatto sarei orientato verso la QE75Q60RATXZT, avevamo visto anche questa UE75RU7170U ma credo di aver capito che la qualità scenda molto. Non siamo alla ricerca del top di gamma ma non vorremo neanche avere problemi di ritardi o altro dovuti ad uno schermo grande ma con una qualità hardware insufficiente.

Potete darmi qualche consiglio su questa fascia di prezzo o possibilmente anche meno mantenendo questa dimensione TV ?

Grazie mille!
Secondo me la misura da 75" è un pò vincolante nel senso che il passo è breve, salendo di hardware, nell'aumento dei costi. Non ho guardato nel dettaglio i consigli dei ragazzi sicuramente più esperti di me, ma se sei disposto a fare una piccola rinuncia in fatto di dimensioni ti consiglierei questo Samsung da 65" su E-price, io ci ho acquistato il Q70 da 55"e mi trovo molto bene sotto ogni aspetto, secondo me avresti davvero un bell'oggetto. Inoltre se hai una stanza molto luminisa come la mia dove una parete del salone è quasi tutta vetri il Qled offre una luminosità più accentuata rispetto alla tecnologia O-led.
Per quanto riguarda il sistema operativo e app...non è un cellulare...quello che serve lo trovi per il fine a cui deve adempiere, ossia generalizzando "vedere robe".
 
#14

Synlokz

Scusate se riapro il post dopo tanto tempo, alla fine non sono ancora riuscito a cambiare, stiamo valutando di fare il cambio in questo periodo e abbiamo visto il modello Hisense H75BE7410, avete qualche parere a proposito di questo modello?
È parecchio economico e ne parlano bene a rapporto di qualità prezzo!
Come seconda opzione sto sempre valutando la Sony che mi aveva consigliato Skills07 nelle prime risposte, grazie!
 
#15