Consiglio TV 55 non oled

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Ciao tutti

Ho bisogno di una mano per scegliere un buon 55" da comparare nei prossimi 10 giorni, ho un badget ristretto circa 600-700 quindi niente Oled o Qoled come avrete capito.
ci sono offerte un po ovunque in questo momento ma non riesco proprio ad identificare quale potrebbe essere migliore o peggiore uno dall'altro.

le cose che mi interesserebbero come priorità sono:

1) Ottima resa colori contrasto (e lo so mi devo accontentare gli oled purtroppo sono insuperabili su questo Target, ma immagino che ci siano pannelli LED e pannelli LED quindi diciamo cerco il TOP pannello LED se cosi si può dire)

2) che possa fruire Netflix, AmazonPrime (che vengono supportate ogni tanto con aggiornamenti)

3) dimensione: 55"

Questo è quanto, poi ovviamente se c'e da limare qualcosa, mi rimetto ai vostri consigli.
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
allora ho scremato tra le varie offerte e diciamo questi sono quelli papabili almeno credo,tutti intorno ai 600 e spiccioli,

Sony kd55xf7077

LG 55uk6300

Philips 55pus6703

Samsung Ue55nu8000

Tra questi secondo voi quale è quello con il pannello migliore? o che in qualche modo emerga tra tutti gli altri per qualità e fruizione di Netflix e Prime video?


Edit: mentre postavo ho visto una risposta Grazie 1000 do un occhio poi modifico la lista
 
  • Mi piace
Reazioni: Newton1 e owen93

Newton1

Nuovo Utente
61
7
allora ho scremato tra le varie offerte e diciamo questi sono quelli papabili almeno credo,tutti intorno ai 600 e spiccioli,

Sony kd55xf7077

LG 55uk6300

Philips 55pus6703

Samsung Ue55nu8000

Tra questi secondo voi quale è quello con il pannello migliore? o che in qualche modo emerga tra tutti gli altri per qualità e fruizione di Netflix e Prime video?


Edit: mentre postavo ho visto una risposta Grazie 1000 do un occhio poi modifico la lista
Io pure cerco un TV buono ma non OLED (perché costano troppo).

Ne ho scelti 2 fondamentalmente ma non so decidere:

Sony 55xf7096 573,99€

LG 60uk6200 579,00€

Ho visto che hanno entrambe pannello VA e sono Direct Led quindi dovrebbe essere buono il nero. Lato smart tv credo vinca lg
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
@Newton1
anche io ero giunto alle tue stesse conclusioni, ma mi hanno consigliato anche il Samsung 55nu8000 che da quello che dicono è sopra sia al sony che all LG, sempre pannello VA ottimo in contrasto e neri, nei prossimi giorni farò un giro per vederli dal vero e tirerò le somme
 

Newton1

Nuovo Utente
61
7
anche io ero giunto alle tue stesse conclusioni, ma mi hanno consigliato anche il Samsung 55nu8000 che da quello che dicono è sopra sia al sony che all LG, sempre pannello VA ottimo in contrasto e neri, nei prossimi giorni farò un giro per vederli dal vero e tirerò le somme
Ci stavo pensando anche io ai Samsung ma ho già 2 amici che dopo 3 e 5 anni hanno le Samsung 50 pollici dove gli sono comparse le righe. Su internet ce ne sono infatti di segnalazioni ma non so, magari era tecnologia diversa. Facci sapere, farò un giro anche io
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
@Newton1
se puo interessarti ho mandato una mail di richiesta a LG chiedendo espressamente che tipo di Pannello monta il 60UK6200PLA (perche su internet alcuni siti riportano VA altri IPS) questo è quello che mi hanno risposto


Egregio Sig. ********

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla Sua richiesta Le comunico che il pannello del prodotto Ultra HD LG 60UK6200PLA non risulta essere IPS.

Per quanto riguarda la toconologia utilizzata purtroppo non risulta essere divulgata al Ns. Servizio Clienti.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Biagio
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it



Confermano che non è un IPS ma non hanno informazioni al riguardo,WTF! :oogle:

domani, massimo domenica spero di andare a vederlo di persona....
 
  • Mi piace
Reazioni: Newton1

Newton1

Nuovo Utente
61
7
@Newton1
se puo interessarti ho mandato una mail di richiesta a LG chiedendo espressamente che tipo di Pannello monta il 60UK6200PLA (perche su internet alcuni siti riportano VA altri IPS) questo è quello che mi hanno risposto


Egregio Sig. ********

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia

In merito alla Sua richiesta Le comunico che il pannello del prodotto Ultra HD LG 60UK6200PLA non risulta essere IPS.

Per quanto riguarda la toconologia utilizzata purtroppo non risulta essere divulgata al Ns. Servizio Clienti.

Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

Cordiali saluti.

Biagio
LG IS CIC
199.600.099
www.lg.com/it



Confermano che non è un IPS ma non hanno informazioni al riguardo,WTF! :oogle:

domani, massimo domenica spero di andare a vederlo di persona....
Ahahahah ho fatto la stessa richiesta anche io stamani e ho visto poco fa l'email con la stessa risposta. La mia domanda è, come possono dire che non è IPS se poi scrivono che non hanno info sulla tecnologia. Mah
Provo anche io di cercarlo nel weekend perché ieri ho notato che il Sony si vede molto bene rispetto al modello LG 6300. Non c'era il 6200 però.

Ti ringrazio di tutto
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
@Newton1

Ho fatto un giro nel week end ma ho trovato solo il sony e il samsung il 6200 dell LG non c'e stato verso di trovarlo, a questo punto credo che prenderò il sony tra i due è quello che ha i colori piu naturali (il samsung è bello ma è troppo finto per i miei gusti inoltre userò la TV principalmente per vedere Netflix e Tv normale quindi niente giochi ecc... ) l'unica cosa che non mi va giu è il fatto del maledetto OS chiuso della sony che castra un po il lato smart (niente Dazn, rai play ecc... ) però ho da qualche mese il Chromecast e sto pensando di affiancarlo per sopperire le mancanze della TV, anche se ovviamente oltre il 1080 non si và come output. credo proprio che prenderò la TV Jappo a sto punto a meno che tu non sia riuscito a trovare LG e a compararlo con gli altri.. a te come è andata?
 
  • Mi piace
Reazioni: Newton1

Newton1

Nuovo Utente
61
7
@Newton1

Ho fatto un giro nel week end ma ho trovato solo il sony e il samsung il 6200 dell LG non c'e stato verso di trovarlo, a questo punto credo che prenderò il sony tra i due è quello che ha i colori piu naturali (il samsung è bello ma è troppo finto per i miei gusti inoltre userò la TV principalmente per vedere Netflix e Tv normale quindi niente giochi ecc... ) l'unica cosa che non mi va giu è il fatto del maledetto OS chiuso della sony che castra un po il lato smart (niente Dazn, rai play ecc... ) però ho da qualche mese il Chromecast e sto pensando di affiancarlo per sopperire le mancanze della TV, anche se ovviamente oltre il 1080 non si và come output. credo proprio che prenderò la TV Jappo a sto punto a meno che tu non sia riuscito a trovare LG e a compararlo con gli altri.. a te come è andata?
Ciao, io ho visto da Euronics il Sony 55xf7096 e Samsung 55nu7400. L'lg 60uk6200 c'era ma non esposto. Comunque il commesso stava spiegando ad un signore che il Sony e i Philips sono i migliori pannelli. Lato smart TV Samsung o LG. Devo dire che il Sony è molto bello e batte gli altri, Samsung in po' finto come dici tu ed LG normale (c'erano altri modelli IPS però). Io ne avrei trovato anche un altro che si vede benissimo ed ha Android 8.0, solo che cosa 699€ su Amazon. Il Philips 55pus7503. Se cala di prezzo ci faccio un pensiero, per ora ho prenotato l'lg che purtroppo arriva fra 2 mesi. Più che altro sono curioso di vedere se è un VA o IPS. Il Philips comunque fa gola, ha pure l'ambilight e poi Android è una marcia in più.
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
io alla fine ho preso il sony, che su quella fascia di prezzo mi è sembrato quello con il pannello migliore fra quelli citati, pero ripeto non lo uso per giocare (forse se uno vuole attaccarci la play o console il meglio probabilmente resta il samsung nu8000, però come scritto non sono un fanboy samsung e provengo gia da un altro samsung e non è che sia rimasto molto soddisfatto in questi anni quindi ho voluto proprio cambiare marca a sto giro)unico inconveniente è la parte smart ma a me francamente basta e avanza Netflix e Prime video,sono quelle le app che uso più frequentemente, sono stato ben conscio su questa cosa prima di fare l'acquisto, e comunque dove non arriva la TV mi viene in soccorso il Chromecast, (poi tra qualche tempo ci affianco anche un pc probabilmente) al momento sono abbastanza soddisfatto, anche se ancora devo testarlo affondo magari tra una 10ina di giorni scrivo qualcosa in merito.

P:S.
@Newton1
se tra un paio di mesi ti arriva LG facci sapere come è sono ancora curioso di come sia il pannello e se nel complesso valeva l'acquisto al buio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Newton1

Newton1

Nuovo Utente
61
7
io alla fine ho preso il sony, che su quella fascia di prezzo mi è sembrato quello con il pannello migliore fra quelli citati, pero ripeto non lo uso per giocare (forse se uno vuole attaccarci la play o console il meglio probabilmente resta il samsung nu8000, però come scritto non sono un fanboy samsung e provengo gia da un altro samsung e non è che sia rimasto molto soddisfatto in questi anni quindi ho voluto proprio cambiare marca a sto giro)unico inconveniente è la parte smart ma a me francamente basta e avanza Netflix e Prime video,sono quelle le app che uso più frequentemente, sono stato ben conscio su questa cosa prima di fare l'acquisto, e comunque dove non arriva la TV mi viene in soccorso il Chromecast, (poi tra qualche tempo ci affianco anche un pc probabilmente) al momento sono abbastanza soddisfatto, anche se ancora devo testarlo affondo magari tra una 10ina di giorni scrivo qualcosa in merito.

P:S.
@Newton1
se tra un paio di mesi ti arriva LG facci sapere come è sono ancora curioso di come sia il pannello e se nel complesso valeva l'acquisto al buio.
Secondo me hai fatto bene. Al limite ci affianchi la Fire Stick, android TV box o come hai già detto il Chromecast. Scriverò appena testato l'lg. Mi scimmia proprio sapere il pannello. Facci sapere com'è tra una decina di giorni! Grazie

Inviato da LM-G710 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Rapac

Deuced

Utente Attivo
143
20
Il consiglio che posso darvi è di non basarvi solo sui dati tecnici del pannello. Importantissimi, per carità, ma la cosa migliore è vederli in funizione dal vivo, poichè l'elettronica è fondamentale e ogni produttore la gestisce diversamente. Basti pensare agli oled, ormai hanno lo stesso pannello lg ma le differenze sono marcatissime.

Io per esperienza personale tendo a sconsigliare i samsung, sempre avuto rogne con l'assistenza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili