Consiglio tv 4k per ps4 pro

Frank47

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti , scusate ma essendo in famiglia alquanto indecisi sull'acquisto tra 2 tv 4k . Unico vero scopo dell'acquisto, a parte ovviamente una buona resa 4k e hdr, sarebbe l'utilizzo con una ps4 pro, dato che gli input lag di entrambi i tv non si riescono a comprendere da alcun sito, la scelta ricadrebbe tra un 55LGUH750V ed un SAMSUNG 55KU6400. Ringrazio anticipatamente chiunque mi sappia consigliare al meglio. Buona giornata
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Io secondo prodotto è superiore, soprattutto per via del nero molto più profondo. Ovviamente la resa in HDR con questi TV economico è mediocre.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Frank47

Nuovo Utente
7
0
Pensavo lg dato che ha uno schermo che arriva a 1900 e un hdr a 10bit certificato....il problema è che l'avrei già bloccato,domani vado a ritirarlo ,ma potrei prendere ancora il samsung pagando una differenza non eccessiva...se mi dici che ne vale la pena....da internet documentandomi avevo compreso che lg era migliore
 

Frank47

Nuovo Utente
7
0

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
LG utilizza un pannello IPS a basso contrasto mentre Samsung un pannello VA ad alto contrasto, questa cosa fa una grossa differenza, soprattutto se non ti trovi in un ambiente molto luminoso ma giochi correttamente a luci basse o spente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Frank47

Nuovo Utente
7
0
scusa l'ignoranza ma ho compreso le differenze ....ma non quale in conclusione sia meglio come pannello gaming :/ ......
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS

Frank47

Nuovo Utente
7
0
Grazie .....ma so anche LG ha il local dimming aumenta il contrasto delle immagini e fa sembrare i neri un po' più profondi, questo forse risolverebbe in parte la mancanza, che ne pensi ?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Grazie .....ma so anche LG ha il local dimming aumenta il contrasto delle immagini e fa sembrare i neri un po' più profondi, questo forse risolverebbe in parte la mancanza, che ne pensi ?

Il local dimming ha bisogno di condizioni ideali per funzionare bene, soprattutto sui prodotti economici dove non è sofisticato. In ogni caso non hai risposto alla mia domanda: guardi il televisore in ambienti illuminati o bui?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Frank47

Nuovo Utente
7
0
Scusa hai ragione :) .....comunque direi più bui , ma poi scusate ma uh750v è un tv che costava fino a pochi mesi fa 1200€ ,ed ora comunque 899 .....rimane sempre di fascia bassa? :/
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS

Frank47

Nuovo Utente
7
0
Allora ringrazio chi ha comunque cercato di consigliarmi al meglio.....e devo dire che stavo optando per il samsung....se non fosse stato per un ulteriore consultazione tecnica generale.....alla fine LG uh750v è stato il miglior tv 2016 della sua categoria di fascia medio alta (nn medio bassa ;) ).....il discorso dei neri è pressochè impercettibile attivando il Local Dimming ....che invece funziona bene eccome ;) mentre la resa dei colori mi spiace ma.....ho visto esposto il samsung e l'ho anche settato al meglio ,casualmente a fianco esposto c'era proprio anche il 750.....e che dire.....pazzesca la differenza ;) non ho avuto più dubbi.....ed ora provando ps4 in multiplayer nn ho notato rallentamenti alcuni .Che dire .....ottimo acquisto ;)...vince LG
 
Ultima modifica:

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Sei libero di pensarla come vuoi. Il contrasto molto più basso è un valore oggettivo e si attesta a poco più di 1000:1 (ridicolo) al posto dei 5000:1 del Samsung. È una grossissima differenza al buio.

Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!